xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Misteri della vita XLVII

 A dire il vero questo è uno dei tipici argomenti sui quali converrebbe non farsi domande, ma mi son chiesto la cosa e ho un pubblico che non vede l’ora di dissipare i miei dubbi. Vedremo se mi pentirò di aver svegliato il can che dorme.

Parliamo del bollo auto. Non tutti lo pagano, io stesso ho recuperato due anni di mora su quello della motoretta solo per poterla vendere, e non sono certo di essermi ricordato di farlo quest’anno per la mia automobile. D’altronde si sa che la gestione dei bolli è completamente informatizzata, e individuare chi ha pagato e chi è moroso è immediato.  Perché questi ultimi non vengono perseguiti? La solita inerzia delle amministrazioni? O c’è qualcosa di giuridico o magari politico sotto?

 

7 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Spero di sollevarti per quanto riguarda i 2 anni di mora della motoretta… (oltre naturalmente a soddisfare la mia bramosia di dissipare i tuoi dubbi.. ;))

    Al mio collega e’ appena arrivata una cartella esattoriale riguardante un bollo non pagato con uno sfracello di euro di sanzione… Sono lenti, ma arrivano… A proposito… conservate sempre le ricevute, perche’ mandano anche avvisi a casaccio.. (tipo a me gia’ 2 per bolli gia’ effettivamente pagati…)

    Comment di Botty • 5 Ottobre 2006 12:17

  2.  MonsterID Icon

    Qui nel laborioso Veneto conosco piu’ di una persona che non paga il bollo auto perche’ “tanto non fanno mai controlli, e anche se li facessero la multa sarebbe misera”.. Posso chiedere quanto sarebbe piu’ o meno lo “sfracello” che ha pagato? Cosi’ posso informare i virtuosi in questione..

    Comment di Joril • 5 Ottobre 2006 19:12

  3.  MonsterID Icon

    non penso che ci sia qualcosa sotto, ma se vuoi un consiglio, io cercherei di essere sempre puntuale nei pagamenti… le more non sono basse e in più c’è il rischio del “blocco amministrativo” che sicuramente saprai cosa sia…

    Comment di Jack • 13 Ottobre 2006 12:44

  4.  MonsterID Icon

    Le more sono basse. Le puoi cogliere senza la scala. :)
    No, seriamente: io non ho pagato il bollo della motoretta per due anni e , quando l’ho fatto, la mora era di 5 euri.

    Comment di xx • 26 Ottobre 2006 17:08

  5.  MonsterID Icon

    forse variano a seconda dei comuni o forse tu l’hai pagata appena prima che ti mandassero una cartella esattoriale e quindi ti sei un pò salvato il popò…!

    Comment di Jack • 26 Ottobre 2006 17:13

  6.  MonsterID Icon

    Scusate… ci ho messo tanto ma ho recuperato l’info… Il mio collega ha pagato il doppio del bollo + 15 euri… A seconda di quant’e’ il bollo, uno se la puo’ voler giocare… ;-)

    Comment di Botty • 27 Ottobre 2006 09:09

  7.  MonsterID Icon

    io non ho pagato il bollo quatro anni…pero sono della romania.adesso voglio fare la radiazzione della machina ed cello paura di ritornare qui….che cosa mi puo succedere con questo bollo ??? per favore aiutate mi

    Comment di ady • 22 Marzo 2007 13:33

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.