xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Enciclopedia Stronza XX: Gorlap, Lampadina, Semaforo rosa

Gorlap: materiale per pentole e padelle realizzato nel 1973 in laboratorio dal chimico Heinrich von Salmonn, ottenuto mediante la miscela di vari ingredienti chimici e da un composto realizzato a partire dalla pelle secca del gorilla. La linea Gorlap Kitchen non resistette più di un anno sul mercato per motivi di vario tipo. Innanzitutto, non di rado nei piatti cucinati con pentole in Gorlap capitava di trovare peli di gorilla; in secondo luogo, se portati a una temperatura superiore ai 52 gradi, gli utensili in Gorlap cominciano a emanare un deciso odore di gorilla morto. Ultimo ma non meno importante, l’utilizzo del Gorlap ha portato sull’orlo dell’estinzione i gorilla del Congo, e a causa di questo gli utilizzatori del materiale sono spesso visitati da fantasmi di scimmie che tirano loro cacca ectoplasmica.

Lampadina: oggetto speciale del primo classico Super Mario Bros per Nintendo. Nessuno sa come ottenerla né a cosa serva, e i programmatori del gioco negano la sua esistenza, ma Alan, amico di mio cugino Lorenzo, dice che c’è.

Semaforo rosa: speciale colore di un semaforo posto in un incrocio di Bigadina Sabbiafine, in Emilia Romagna. Nel 1988, l’assessore al traffico Rosella Menabuoi decise di sperimentare un nuovo segnale al semaforo principale della cittadina romagnola. In esso compariva un quarto colore, il rosa appunto, che secondo l’idea del fantasioso assessore sarebbe servito a favorire le donne: col semaforo rosa, possono passare solo le donne, sia in auto che a piedi, che sono così al riparo dai pirati della strada, quasi sempre uomini. Purtroppo, in questo modo, col semaforo rosa passavano indistintamente tutte le donne, come automobiliste e come pedoni, da qualsiasi direzione provenissero, provocando una serie di incidenti mortali. Tre mesi dopo, la popolazione di Bigadina Sabbiafine era composta unicamente da maschi e da Rosella Menabuoi, che girava in elicottero.

13 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Ma la cacca è etnoplasmatica, ovvero in forma di ” raggruppamento umano basato su comuni caratteri fisici, storico–demografici, linguistici e culturali ” (De Mauro) o ectoplasmatica, ovvero la sostanza astrale che è fuori da tutti noi?
    Perchè se le scimmie sono di diverse specie, allora è etnoplasmatica, ma se le scimmie sono di uno stesso raggruppamento, allora è ectoplasmatica.
    E comunque, se la tirano, significa che è già fuori, quindi mi verrebbe da pensare all’ectoplasma…
    Sono molto nel dubbio…

    Comment di Chicca • 18 Ottobre 2007 14:48

  2.  MonsterID Icon

    Ziocantante! Era un “baco” che avevo corretto e poi ho caricato la versione sbagliata! Dannazione! Doppia dannazione! Tripla dannazione!

    Comunque le scimmie sono tutte della stessa specie, sono gorilla del Congo, quindi ectoplasmica.

    Comment di xx • 18 Ottobre 2007 15:16

  3.  MonsterID Icon

    Quanti abitanti di Bigadina Sabbiafine sono diventati gay dopo la moria femminile? E soprattutto, una volta avvenuta la trasformazione, come si ponevano di fronte al semaforo rosa? Passavano, stavano fermi nel mezzo, correvano urlando “iuhù”? Non so perchè ma l’argomento mi intriga tantissimo, se mi vengono in mente altre domande te le faccio ;-)

    Comment di serir • 18 Ottobre 2007 15:42

  4.  MonsterID Icon

    Bigadina Sabbiafine è in Emilia Romagna, terra di peccatori senzadio. Quindi, alcuni di essi erano uominisessuali e tali son rimasti dopo. Gli esterosessuali, invece, sono andati nei paesi vicini a caccia di prede.
    I gay amano gli uomini ma non sono donne, quindi ovviamente non possono passare col semaforo rosa (semaforo per le donne, non per coloro che amano gli uomini). Per quanto riguarda i transessuali…mah, la questione è dibattuta, ma si tendeva a chiudere un occhio e permettere loro di passare. Si tendeva, perché tutti i transessuali sono morti all’incrocio del semaforo rosa.

    Comment di xx • 18 Ottobre 2007 16:04

  5.  MonsterID Icon

    Quel semaforo è tutt’oggi circondato di mazzi di fiori. in particolare gladìoli…

    Comment di golosino • 18 Ottobre 2007 16:29

  6.  MonsterID Icon

    Che tipo di controlli c’erano? Cioè cosa impediva a persone quali Enzo Paolo Turchi, Leonardo di Caprio o Enrico Silvestrin (quando aveva i capelli lunghi) di passare impunemente?

    Comment di serir • 18 Ottobre 2007 16:41

  7.  MonsterID Icon

    se portati a una temperatura superiore ai 52 gradi

    Mi sarei aspettato da te una precisazione sulla scala in cui sono misurati detti gradi.
    Celsius, Fahrenheit (l’ho scritto giusto senza andare a controllare!!!), Kelvin, Rankine o Réaumur ?

    Confesso che le ultime due non le avevo mai sentite, grazie Wiki. ;)

    Comment di Skalda • 18 Ottobre 2007 16:47

  8.  MonsterID Icon

    Sinceramente non capisco il senso della domanda…è come chiedere cosa impedisce a qualcuno che non ha la patente di guidare lo stesso. Da un lato il proprio senso civico per non violare il codice della strada, dall’altro i controlli delle Forze dell’Ordine le cui sanzioni, mai ingiustificate, ci spronano a comportarci per bene.

    Comment di xx • 18 Ottobre 2007 16:49

  9.  MonsterID Icon

    Ti chiedo scusa, la mia era solo una curiosità a sfondo sessual-zozzo-sociale. Mi chiedevo un eventuale autovelox che parametri potesse andare a rilevare, non so un esame del DNA al volo, una palpatina nel basso ventre, un’osservazione del livello di interesse ai programmi della de filippi.
    Non volevo irritare il tuo senso civico, sono il primo a considerare questo il paese delle banane… definizione che trallaltro calza a pennello per Bigadina Sabbiafine… eheheh (questa battuta di classe è per pochi intenditori)

    Comment di serir • 18 Ottobre 2007 17:03

  10.  MonsterID Icon

    Direi che la tendenza a chiudere un occhio e a far passare i transessuali sia inesatta… visti i risultati, mi pare che la tendenza fosse di chiuderli entrambi, gli occhi!

    Comment di Chicca • 18 Ottobre 2007 18:23

  11.  MonsterID Icon

    Serir: capisco, ma a Bigadina Sabbiafine fanno le cose un po’ alla carlona, non son mica come quei signoroni di città che hanno bisogno di un affare con tutti i bottoni le lucine e i bip per capire se uno è uomo o donna!

    Chicca: in effetti un transessuale spiaccicato non è una bella visuale.

    Comment di xx • 19 Ottobre 2007 09:10

  12.  MonsterID Icon

    No, dico, temo che lo spiaccicamento trans sia stato causato dalla chiusura di entrambi gli occhi… ;)

    Comment di Chicca • 19 Ottobre 2007 13:59

  13.  MonsterID Icon

    Che avatar inquietante..

    Comment di Joril • 2 Novembre 2007 21:24

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.