xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Mantenere le promesse

Un anno fa, poco prima delle vacanze, stilai una lista degli articoli prossimi venturi, una sorta di “trailer” della quarta stagione di Pinguini nel Salotto. Finora la stragrande maggioranza di tali pezzi non è effettivamente uscita, quindi per evitare che la gente pensi che io sono uno spergiuro, ecco che mantengo tutte le promesse. E non si dica che non vale!

Cazzetti Awards 2006/2007
Il miglior film della stagione 2006/2007, il Cazzetto d’Oro, è stato Lettere da Iwo Jima di Clint Eastwood, asciutto, sferzante, praticamente perfetto, tallonato da vicino dal visionario Il Labirinto del Fauno di Guillermo del Toro, Cazzetto d’Argento. Menzione speciale e Cazzetto di Bronzo ex-aequo allo spassosissimo frat-pack  Blades of Glory di John Gordon e Will Speck al geniale L’arte del sogno di Michel Gondry e a Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck. E non solo: anche The Prestige, Zodiac, INLAND EMPIRE, Thank you for smoking, Little Miss Sunshine sono stati bei film. Non ricordavo che fosse stata una stagione così soddisfacente! Dal lato negativo, senza dubbio il film peggiore dell’anno, Cazzetto Moscio, è Spider-Man 3 di Sam Raimi. Torno ad annoiarmi solo a ripensare alle tre ore passate a vedere quel film.

Linux, linuxari e Herr Starr
Questo l’ho fatto!

Analisi critica (seria!) della filmografia di Antonioni
No, dai, seriamente. Non sono ancora pronto a vedere Antonioni, e probabilmente non lo sarò mai. Che palle.

Quella volta che la maestra prese a calci nel sedere Alessandro perché sbagliava le divisioni
E’ una bugia, non è mai successo.

Quella volta che la maestra chiuse la bocca di Emanuele con lo scotch da pacchi perché chiacchierava
Questo invece è successo veramente. Poco tempo fa un episodio simile è finito sui giornali… i tempi cambiano! Va detto però che quando, nel 2001, la classe dell’annata 1974 è andata a trovare la maestra e abbiamo ricordato l’episodio, lei si è mostrata contrita e ha chiesto scusa. Troppo tardi.

Quella volta che la maestra donò un acro di terra e un mulo a tutti gli scolari
Non è successo, ma sarebbe stato bello. I muli sono animali molto buffi e simpatici.

Ode alle spinacine di Gatto
Ode a di Gatto le spinacine
le mangerei sere e mattine.

Purtroppo durante l’inverno è successa una tragedia: ho scoperto che la polleria Gatto, da cui mi rifornisco di frequente perché prende i ticket e perché le sue spinacine sono buonissime, in realtà si chiama Catto, scritto con un font un po’ strano. Io però comunque continuo a chiamarlo Gatto perché fa più ridere.
(Quando ho in programma di mangiare le spinacine, alla sera tornando dal lavoro in motoretta canto “Le spinacine di Gatto, le spinacine di Gatto, le spinacine di Gatto, stasera mi vado a pappar” sull’aria di “Perché è un bravo ragazzo”. Giuro.)

Un’invettiva poco originale contro il cartello di ricchioni
Maledetti stilisti!

Il ritorno di Odia gli stupidi con la sigla di Gloiser X

(Gloiser X è una sigla strumentale)

Tecniche di sopravvivenza alla macchinetta del caffé
Ehi, questo è un bello spunto di cui mi ero dimenticato! No, per questo ci faccio un articolo serio nella quinta stagione. O, se me ne dimentico, ne scriverò l’estate prossima.

Un nuovo layout ancora più rosa e altre classifiche per i commentatori ancora più anali di quelle esistenti
Ho mentito.

…e un mucchio di cultura con l’Enciclopedia Stronza
E anche questa, sebbene abbia rallentato un po’ di recente, c’è stata eccome.

Et voilà!

10 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    ehi, Blades of Glory non è un cazzo spassosissimo! è un film assolutamente mediocre, proprio come quel balordo di Will Ferrell.
    per quanto riguarda Gatto… anzi, Catto… beh, non ci sono parole… ci hai ingannati e delusi tutti con questa menzogna che hai perpetrato con costanza e un pizzico di malignità :(

    Comment di golosino • 25 Luglio 2008 14:23

  2.  MonsterID Icon

    Will Ferrell è un attore gangan, come ti dirà Kuma la prima volta che passa da queste parti, e Blades of Glory fa riderissimo.

    Per quanto riguarda Gatto…beh, penso che tu fossi l’unico a conoscenza di questo signore, ed eri stato preventivamente informato sul fattaccio. Ciò non toglie che io sia maligno, sì.

    Comment di xx • 25 Luglio 2008 14:32

  3.  MonsterID Icon

    Will Ferrell è un mangiapopò. chiuso.
    su G/Catto boh, magari già lo sapevo… ma se lo sapevo me ne sono dimenticato… e se me ne sono dimenticato è perché mi hai distratto… e se mi hai distratto è perché mi hai detto qualcosa… e se mi hai detto qualcosa già lo sapevo.

    Comment di golosino • 25 Luglio 2008 14:35

  4.  MonsterID Icon

    Will Ferrell è un frat packer, e i frat packer sono tutti gangan (con l’esclusione forse di Luke Wilson, che però è nel gruppo solo perché è fratello di).
    Golo, lavati la bocca col sapone, e poi guardati quantomeno Anchorman, Talladega Nights, Stranger Than Fiction e Melinda & Melinda.

    Vi dirò però che di recente ho rivisto Blades of Glory e mi è sceso molto, non era al livello di altri loro film, forse perché non era sceneggiato da un frat packer.
    I migliori frat pack movie, nell’ordine, sono:
    1.Zoolander 2.Anchorman 3.Talladega Nights ex aequo con Starsky & Hutch 5.Envy 6.Dodgeball, con The Cable Guy e The Royal Tenembaums come menzioni speciali fuori concorso. Però non ho ancora visto Old School. In Wedding Crashers (che cala molto nel secondo tempo) Vince Vaughn, ovvero il sosia di Ale Bellondi, è veramente bravo, strappa la scena a Owen Wilson in ogni occasione.
    Grosse aspettative per Tropic Thunder. Ben Stiller non ha ancora sbagliato un film da regista.

    I film segnalati da Luca sono tutti belli, ma manca “L’arte del sogno” (che è il mio cazzetto d’oro ex aequo con “Il labirinto del fauno”). Te lo sei dimenticato o ti sei rincoglionito improvvisamente?

    Da segnalare anche almeno Scoop, The Queen, “I figli degli uomini” di Cuarón, in parte Borat, e per me anche “La città proibita” di Zhang Yimou e “Il grande capo” di Von Trier.

    Comment di Kumagoro • 27 Luglio 2008 02:48

  5.  MonsterID Icon

    Doppio pork, come diamine ho fatto a perdermi Gondry?!? Per qualche oscura ragione, ho dimenticato di catalogarlo nel mio database di film visti, e scorrendolo non mi è proprio venuto in mente.
    Moan, ora correggo. Tuttavia, per me è Cazzetto di Bronzo: faccio uscire Blades of Glory per L’arte del sogno.

    Comment di xx • 28 Luglio 2008 10:48

  6.  MonsterID Icon

    Will Ferrel è un caccapupù!

    Comment di golosino • 28 Luglio 2008 12:35

  7.  MonsterID Icon

    Non lo è.

    Comment di Kumagoro • 28 Luglio 2008 21:10

  8.  MonsterID Icon

    http://en.wiktionary.org/wiki/catto

    La polleria Catto è semplicemente la polleria Gatto in interlingua. Ciò ti rallegri.

    Comment di Kumagoro • 29 Luglio 2008 00:57

  9.  MonsterID Icon

    Ciò mi rallegra. Quando scoprirò cosa è l’interlingua, saprò se è giusto rallegrarsi.

    Comment di xx • 29 Luglio 2008 12:54

  10.  MonsterID Icon

    E’ la versione gangan dell’esperanto.

    Comment di Kumagoro • 29 Luglio 2008 16:34

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.