xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Enciclopedia Stronza XXXVI: Fonte Nugata, Il Melomaniaco, Palla Dimetrodonte

Fonte Nugata: fonte di acqua sorgiva sita in Val Nugata, in Piemonte. Attorno ai primi anni ’90 salì agli onori delle cronache perché tre anziani contadini affermarono che le sue acque avevano il sapore di gelato alla nocciola. In breve, si diffuse la notizia e la fonte divenne meta di pellegrinaggi e fu trasformata in una rinomata località turistica: da tutta Italia la gente accorreva per assaggiarne le prelibate acque nocciolate. Le sorti di Fonte Nugata si capovolsero quando i tre contadini morirono nel giro di pochi mesi di atroci sofferenze. Furono compiute delle indagini e si scoprì che, nei terreni circostanti la fonte, una piccola associazione criminale era solita smaltire abusivamente rifiuti tossici. In breve tempo, la Val Nugata si spopolò e la fonte alla nocciola fu abbandonata al suo destino. Voci non ufficiali affermano che il sapore unico della Nutella derivi dalla sua vicinanza alla Val Nugata.

Il Melomaniaco: celebre discoteca di Riccione in cui si ascolta solamente musica classica. Gli avventori sono soliti venire vestiti da gentiluomini o da dame del Sei-Settecento e ballare e sballarsi sui brani scelti dal celebre dj Rockocò. I buttafuori sono vestiti da cavalieri e impugnano picche e aracaici archibugi per spaventare chi non è vestito abbastanza alla non-moda. Il Melomaniaco è stato chiuso nel 2006 dopo che sono stati trovati sei chili di ecstasy alla papaia nascosti nella parrucca di un avventore.

Palla Dimetrodonte: variante del popolare gioco di Palla Asino. Il meccanismo è identico a quest’ultimo: ci si passa la palla, e chi la fa cadere guadagna una lettera fino a comporre la parola “Asino”, al che è eliminato. La differenza è che in Palla Dimetrodonte la parola composta è “Dimetrodonte”, e chi per primo la raggiunge è il vincitore. Campione del mondo di Palla Dimetrodonte è Pierino Cacciavalle di Salerno, inventore del gioco e unica persona che vuole giocare a un gioco talmente stupido.

8 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Voglio assistere ad una serata del dj Rockocò, assolutamente. Lavora ancora dopo la chiusura del Melomaniaco?

    Comment di kotekino • 27 Gennaio 2009 19:42

  2.  MonsterID Icon

    Purtroppo no. Ora ha appeso la parrucca al chiodo e lavora all’ufficio catasto del comune di Codroipo. Un’altro talento stroncato dalla miopia delle istituzioni.

    Comment di xx • 28 Gennaio 2009 14:19

  3.  MonsterID Icon

    Bisognerebbe poter fare qualcosa… Class action?

    (meravigliosa l’enciclopedia stronza, ma perche` bisogna sudarselo per mesi, un post?)

    Comment di Botty • 28 Gennaio 2009 16:20

  4.  MonsterID Icon

    Puoi chiarificarmi le atroci sofferenze dei contadini nugatesi? Si tratta di scariche di diarrea forse? O piuttosto fu una splendida infezione urinaria con produzione di gas nelle urine (e susseguente emissione di peti da dove nessun peto prima fu generato)? Si vede che oggi non c’ho un cazzo da lavorare?

    Comment di serir • 28 Gennaio 2009 16:25

  5.  MonsterID Icon

    A quei poveri contadini è evaporato il naso e i loro testicoli si sono trasformati in maritozzi. Pensateci, la prossima volta che mangiate la Nutella.

    Botty: i redattori dell’enciclopedi stronza non possono non essere stronzi. E’ una skill non negoziabile in fase di assunzione.

    Comment di xx • 28 Gennaio 2009 18:32

  6.  MonsterID Icon

    Ma lo sai che secondo me riaprire un locale tipo il Melomaniaco rischi di farci dei soldi??

    Comment di Botty • 28 Gennaio 2009 23:09

  7.  MonsterID Icon

    sin da piccolo, non ho mai compreso la sfrenata passione dei miei coetanei e non per la nutella… a me sembra una cazzo di cremina fetida, che sì, un paio di cugiai li mangi volentieri, ma dopo basta… invece mi son sempre dovuto sentire gente che si bullava di mangiare interi barattoli di nutella in un giorno… boh.

    Comment di golosino • 29 Gennaio 2009 09:54

  8.  MonsterID Icon

    Botty: certo. Ma poi ti tocca stare alzato fino a tardi la sera invece che andare a dormire presto e svegliarsi presto per correre.

    Golosino: boh, la Nutella mi piacia, ma non sono in grado di mangiarne più di un pochetto. In realtà questo vale per tutti i dolci, ma per la Nutella, visti gli effetti collaterali, c’è da essere un po’ masochisti per mangiarne vasetti intieri… (oppure essere Michele Apicella)

    Comment di xx • 29 Gennaio 2009 16:35

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.