xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Venerdì 2

Qualche mese fa, facendo ordine in cantina, ho trovato una preziosissima reliqua del Piccolo Luca: un quaderno in cui, come compito delle vacanze, ho tenuto un diario della mia permanenza a Sassello durante un’estate. Data l’importanza di questo documento, ho deciso di scannarlo e di commentarlo tutto. Sì, non ho nessuna pietà di voi.

Partiamo dalla copertina. Il quaderno sicuramente non è stato scelto da me, poiché, come potete vedere qui, sotto è un fuorissimo di modissima (anche per quei tempi!) quaderno dell’Intrepido:

copertina.jpg

Come esercizio, immaginate la trama de I due dell’Apocalisse guardando le figure, senza cercare informazioni su Google.

Inizio con una poderosa terza di copertina:

terza.jpg

Luca Notizie I, c. 2ª-3ª

Luca Notizie II non c’è mai stato ma il lavoro è stato giudicato comunque molto corposo dalla maestra nel giudizio finale. La classe indicata è tra la seconda e la terza (bel tocco di classe, eh?), il che colloca questo documento nel 1982. Nel proseguimento, in particolare l’11 luglio (ricordate, no?), avremo ulteriori prove di questa collocazione temporale. Mi sfugge invece il perché di quei cuoricini sopra la la scritta della classe. Forse avevo fatto un errore e ho provato a coprirlo ma, diamine!, proprio i cuoricini? Siamo forse femminucce?

Vediamo ora la prima entry. Questo è lo scan:

2giugno1.jpg2giugno2.jpg

Tutte le pagine sono cliccabili  se volete leggerle in dimensioni ragguardevoli, ma comunque trascrivo nel seguito tutto ciò che c’è scritto. La seconda pagina è più piccola perché nella stessa c’è anche l’inizio del giorno seguente, e voi non volete gli spoiler su quello che è successo dopo.

Venerdì 2
L’altro ieri sono arrivato qua a Sassello. A Sassello ho degli amici, ed ecco l’elenco: tre Marco, Igor, Daniele, Simone, Alessandra, Annamaria, Manuela, Carlo, Fabrizio, Stefano e Daniela.

Ho fatto mente locale, e so chi sono quasi tutti. Marco P. di Acqui Terme (a quei tempi, almeno), che è pure comparso da queste parti, Marco B. di Varazze, Daniele di Sassello, l’unico autoctono, Simone, Alessandra e Annamaria i tre fratelli di Varazze, Manuela e Carlo di Genova, Fabrizio e Stefano i belgi e Daniela la sorella di Marco P.  Il terzo Marco (si noti il sottile piacere che ho sicuramente provato nel dire che “conosco ben TRE persone che si chiamano allo stesso modo!”) potrebbe essere o il Marco della Villa o Marco di Cecchina, entrambi i quali sono scomparsi nella notte dei tempi: ehi, magari il mio vicino di ufficio potrebbe essere Marco della Villa o Marco di Cecchina! Invece non ho la minima idea di chi diamine possa essere Igor. Niente, nada, nothing, nihil, nix. La cosa mi turba. Non entrerò nel dettaglio, per ora, di queste persone, tantopiù che ritorneranno spesso nel seguito (a parte Igor e il terzo Marco, ovviamente).
Come si può vedere, ho fatto ben due errori nello scrivere “Annamaria”: prima l’ho scritta con l’iniziale minuscola e poi ho dimenticato una “n”. Annamaria, in effetti, era non poco più grande del resto della compagnia (mi pare sia del 1968), quindi non è che passasse tanto tempo con noi.
Infine, curiosa l’espressione “l’altro ieri” invece che “l’altroieri”, che però non è stato corretto dalla maestra, quindi probabilmente è accettabile (oppure le è sfuggito!)

Inizio descrivendo luogo, tempo e  personaggi. Sono o non sono un grande scrittore?

Update: a grande richiesta, la quarta di copertina di Luca Notizie I (purtroppo lo scan non è dei migliori, ma cliccandolo è leggibile).

quarta.jpg

63 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    vorrei lasciare da parte i comenti sulle precoci abilita’ letterarie del nostro xx che mi lasciano a dir poco stupefatto. Vorrei invece parlare della copertina di codesta opera d’arte. Ricordo di avere avuto anch’io questo quaderno, il quale credo fosse gia’ fuori moda a quell’epoca (la mia eta’ e’ piu’ vicina a quella della sopracitata Annamaria che a quella di xx -a proposito, inciso nell’inciso, Botty, ti sfido a battermi!, conosco ragazze del ’68 degne di rispetto e ammirazione!-): se ben ricordo, non c’era una vera storia a fumetti, ma bensi’ all’interno una spiegazione della storia che si svolgeva in Messico ai tempi dell’imperatore Massimiliano d’Absburgo. Non ricordo nient’altro, ma evidentemente l’idea che ci fosse stato un austriaco imperatore del Messico (o, almeno, che ci avesse provato) mi aveva colpito intimamente… Se non ricordo male, all’ultima pagina c’erano invece strisce di un fumetto di Bort, quello delle “Ultime parole famose” della Settimana Enigmistica, di cui non ricordo un titolo, ricordo solo che il protagonista era un ragazzino… la mia memoria e’ giusta?

    Comment di paolo • 29 Aprile 2009 11:31

  2.  MonsterID Icon

    Eh, ma dando indizi simili rovini il piacere (…) agli altri di immaginare “I due dell’Apocalisse”. Mi pare che tu abbia ragione per le strisce in quarta di copertina, eventualmente posso farne uno scan per rendere tutti partecipi della bontà delle fetide gag. Controllerò appena possibile.

    Comment di xx • 29 Aprile 2009 11:46

  3.  MonsterID Icon

    Hai ragione, ho rovinato il piacere di immaginare “I due dell’Apocalisse”. Ancora una volta peto veniam. E aspetto con ansia lo scan dell’ultima pagina, non puoi negarci queste perle dell’umorismo!

    Comment di paolo • 29 Aprile 2009 11:56

  4.  MonsterID Icon

    ahah, ci sono i cuoricini! Ghèi!

    Comment di golosino • 29 Aprile 2009 13:31

  5.  MonsterID Icon

    ihihi, i cuoricini!!!!!!!!!!!!!!

    Comment di serir • 29 Aprile 2009 15:21

  6.  MonsterID Icon

    Ihihih, i cuoricini!!!!!!!!!!!!!

    Comment di serir • 29 Aprile 2009 15:22

  7.  MonsterID Icon

    Osservando con attenzione la terza di copertina si nota che sotto un cuoricino c’era un “1”, che chissà cosa significava. Quindi la mia ipotesi di “cuore per la correzione” è esatta.

    Comment di xx • 29 Aprile 2009 15:39

  8.  MonsterID Icon

    Beh potevi scegliere qualcosa di più maschio per la correzione, chessò uno scatarro o al limite un exogino.

    Comment di serir • 29 Aprile 2009 15:45

  9.  MonsterID Icon

    E poi cos’è quella specie di “cursore dei computer nei campi di testo”? A proposito, come si chiama il “cursore dei computer nei campi di testo”?

    Comment di serir • 29 Aprile 2009 15:47

  10.  MonsterID Icon

    Ehm…dove diamine sarebbe questo “cursore dei computer nei campi di testo”? (si chiama cursore e basta, esiste solo nei computer nei campi di testo!)

    Comment di xx • 29 Aprile 2009 16:59

  11.  MonsterID Icon

    Giganteggia alla destra dei due cuoricini gay della poderosa terza di copertina.

    Comment di serir • 29 Aprile 2009 18:46

  12.  MonsterID Icon

    Immagino che la didascalia “Luca Notizie I” non aiuti a riconoscere una gigantesca I?!?
    Lascio poi ai Freudiani l’interpretazione del bisogno di disegnare una I cosi’ grossa da parte del piccolo Luca…

    Comment di inde • 29 Aprile 2009 18:54

  13.  MonsterID Icon

    XX: Serir intende il cosiddetto “I beam”!

    Comment di Joril • 29 Aprile 2009 20:37

  14.  MonsterID Icon

    inde: hai ragione, non avevo cagato la didascalia, comunque sono ancora convinto si tratti di un cursore dei computer nei campi di testo.

    Joril: esatto!!!!! Quindi il cursore dei computer nei campi di testo è un I beam!!!! Grazie, mi hai risolto la giornata.

    Comment di serir • 29 Aprile 2009 21:37

  15.  MonsterID Icon

    Cover: lo stile e’ davvero da Intrepido, disegnavano tutti cosi’ (o forse era sempre lo stesso che si celava dietro vari pseudonimi).

    Cuoricini: anche se 1982 e’ troppo presto -arrivo’ in Italia l’anno successivo-, puoi farlo passare come un riferimento a Popeye, ganzissimo videogioco da bar che andava per la maggiore in quegli anni ruggenti.

    Comment di MCP • 29 Aprile 2009 22:31

  16.  MonsterID Icon

    Allora, andiamo con ordine… Innanzitutto pladuo alla creazione della nuova categoria, fatto quest’ultimo che rischiava di passare inosservato…
    Cuoricini… Che cosa ci aspettiamo da uno che ha un blog rosa? ;-)
    Noto con piacere che comunque la penna usata e` plaesemente una stilografica corretta con il mitico Super Pirat (o Super Sheriff).
    paolo 1: posto che una sfida fatta con me e` solitamente vinta in partenza, non vedo perche` tu mi stia sfidando a conoscere ragazze del 68 degne di rispetto e ammirazione… Avevamo parlato di qualcosa a riguardo? aiutami…
    paolo 1 (again): grazie per la trama, non avrei mai avuto voglia di pensarci (un austriaco imperatore del messico… ma pensa te!)
    xx 2: si`, ora voglio la scansione dell’ultima pagina!!!
    xx 10: beh, il cursore non e` solo informatico, ne esistono anche altri… ;-)
    inde 12: ecco, lasciamola ai freudiani… non avventuriamoci alla scoperta di cose che non vorremmo scoprire! :D
    joril 13 + serir 14: volgarmente detto “putrella”?
    Tutti: buonanotte! ;-)

    Comment di Botty • 30 Aprile 2009 01:14

  17.  MonsterID Icon

    Botty: la sfida era sul numero e la contorsione degli incisi, non sulle ragazze del ’68 (inciso: e’ a causa di una di queste che sono diventato l’Uomo di Praga…) Come vedi, sono stato talmente contorto nell’uso degli incisi che non hai capito neanche tu su cosa ti stavo sfidando!
    E lascio a te il compito di cercare in wikipedia la storia di Massimiliano d’Absburgo (se ben ricordo fini’ male per lui)
    Osservazione sulla penna usata: secondo me era una Risfera, una penna che aveva la gomma dall’altra parte e che era in commercio quando facevo le medie, i.e. all’inizio degli anni ’80

    Non c’entra col thread, ma lo scrivo qui per tutti gli annecyani (xx, Botty, Kumagoro, e chi altro?): avete visto che ora sono in rete tutte le selezioni ufficiali e le giurie?
    http://www.annecy.org/home/index.php?Page_ID=2091&PHPSESSID=8c0f9fb150a8548dbe94eda343a6edb7
    http://www.annecy.org/home/index.php?Page_ID=2083
    aspetto commenti

    Comment di paolo • 30 Aprile 2009 09:51

  18.  MonsterID Icon

    Serir, Inde e Joril: non è un cursore, ma piuttosto un incursore. Ah, ah!

    MCP: ricordo quel giorco, c’era dal Don Bosco. Mi faceva cagare.

    Botty: ricorda che una nuova categoria viene creata quando languono le idee! ;)

    Paolo, confondi lo slogan col prodotto: “Replay, cancella e risfera”, ma la penna era uno stilo, diamine, con correzioni in Super Pirat o Super Sheriff!
    L’ultima pagina contiene delle strisce di “Teo”, ma mi son dimenticato di scannarle e ora dovranno aspettare fino a lunedì per questioni logistiche.

    Per Annecy: eccome se ho visto! C’è il lungo di Adam Benjamin Elliott, di cui non vedissimo l’orissima di vederlo! C’è Coraline! C’è Ghost in the Shell 2.0…pork, vabbè, non poteva andare tutto bene. ;)
    (tra gli annecyani c’è anche Golosino, che però non hai ancora conosciuto)

    Comment di xx • 30 Aprile 2009 13:48

  19.  MonsterID Icon

    Paolo, confondi lo slogan col prodotto: “Replay, cancella e risfera”, ma la penna era uno stilo, diamine, con correzioni in Super Pirat o Super Sheriff!

    Hai ragione, la memoria comincia a farmi cilecca… e io che, usando le Bic, invidiavo alle elementari i compagni che usavano le stilo, perche’ poi le potevano cancellare con il Super Pirat…

    Sul lungo di Adam Elliott (che e’ anche in giuria): io l’ho visto alla Berlinale! Patetico con misura, con i pupazzi dei personaggi in stile Harvey Krumpet (che purtroppo non sono ancora riuscito a vedere). Penso che lo rivedro’ una seconda volta.
    E anche Henry Selick e’ in giuria, quindi li vedremo aggirarsi per il Bonlieu.

    Comment di paolo • 30 Aprile 2009 14:38

  20.  MonsterID Icon

    Comunque a coadiuvare i dubbi già sorti causa cuoricini, la prima frase del tomo recita “L’altro ieri sonA”, evidente lapsus freudiano mascherato da errore.

    Comment di mauz • 30 Aprile 2009 17:50

  21.  MonsterID Icon

    XX 18: non sai apprezzare un gioco frustrante e difficilerrimo :P

    Comment di MCP • 30 Aprile 2009 20:03

  22.  MonsterID Icon

    Botty: Esattamente, la putrella! Questo mi fa nostalgicamente ricordare quando il mio prof di fisica alle superiori ci parlava della “magia della putrella” per elogiare le doti di un generatore Van der Graaf.. (questo commento e’ OT)
    MCP: Mi aggrego all’accusa mossa a XX, ma d’altronde non vuole nemmeno *provare* Morrowind o Fallout! Cmq ora dovrei andare a dormire ma mi si e’ fissata in testa la musichina di Popeye!!

    Comment di Joril • 1 Maggio 2009 01:20

  23.  MonsterID Icon

    Update: a grande richiesta, ho aggiornato l’articolo mettendo la quarta di copertina con le immortali strisce di Teo, opera di Bort.

    (-Bort? Chi potrebbe mai chiamarsi Bort?
    -Mamma, mi compri quella targa?
    -Basta, Bort, ti ho già comprato un mucchio di roba!)

    Comment di xx • 4 Maggio 2009 14:30

  24.  MonsterID Icon

    Grazie xx per averci riscoperto questo reperto della storia dell’umorismo!

    Comment di Paolo • 4 Maggio 2009 15:32

  25.  MonsterID Icon

    Ma nelle strisce manca l’ultima vignetta o si concludono veramente così?

    Comment di Kumagoro • 5 Maggio 2009 16:31

  26.  MonsterID Icon

    Scusate, ma nessuno ha notato che il malvagerrimo ha scannerizzato solo parte della seconda pagina dell’interessantissimo tema. Che cosa ci sta occultando? Che cosa vuole che rimanga sepolto nelle nebbie del tempo?

    Comment di serir • 5 Maggio 2009 16:52

  27.  MonsterID Icon

    Serir, tu non mi sei attento.
    Cito dall’articolo:
    La seconda pagina è più piccola perché nella stessa c’è anche l’inizio del giorno seguente, e voi non volete gli spoiler su quello che è successo dopo.
    Sabato 3 arriverà presto, tranquilli. Teaser: si parla della visita alla Grotta del Diavolo! :o

    Comment di xx • 5 Maggio 2009 17:05

  28.  MonsterID Icon

    Troppo facile, pensi che sia nato l’altro ieri? (la tua maestra mi adorerebbe)

    So bene che il contenuto occulto svela il mistero dei cuoricini.

    Comment di serir • 5 Maggio 2009 17:37

  29.  MonsterID Icon

    Signori, do un ultimo saluto prima di partire per Anifest in quel di Teplice (si, lo so, c’e’ gia’ stato lo scorso vikend a Trebon, questa e’ la seconda parte). Ovviamente, sono cola’ accreditato come Luccanimation…
    Se vi serve qualcosa (Kumagoro, spremiti le meningi), fatemi sapere

    Comment di Paolo • 5 Maggio 2009 17:46

  30.  MonsterID Icon

    Paolo: Lol, mi sono perso il momento in cui questo blog è diventato la bacheca di Lucca Animation. In tal caso, quando mi arriva l’animazione che ho prodotto? La mia satira politica con Berlusconi che mangia il bruco?

    Serir: no, no, nella Grotta del Diavolo non c’è spazio per i cuoricini.

    Comment di xx • 5 Maggio 2009 17:48

  31.  MonsterID Icon

    mi sono perso il momento in cui questo blog è diventato la bacheca di Lucca Animation. In tal caso, quando mi arriva l’animazione che ho prodotto? La mia satira politica con Berlusconi che mangia il bruco?

    oh, scusa, visto il numero di lucchesi che scrivono in questo blog… se non ti va, passo ai maialini, ci trovo piu’ o meno gli stessi…
    Quanto all’animazione, chiedi agli organizzatori (kuma? no, lui e’ solo il programmista); io aspetto invece il final cut del film della Maya, quello con la mia seuqenza.

    Comment di Paolo • 5 Maggio 2009 17:54

  32.  MonsterID Icon

    per “lucchesi”, intendo: partecipanti di Luccanimation, of course..

    Comment di Paolo • 5 Maggio 2009 17:55

  33.  MonsterID Icon

    A Teplice fanno un festival dedicato agli ani?

    Comment di golosino • 5 Maggio 2009 17:58

  34.  MonsterID Icon

    Golo: sento che hai scartato diverse battute orrende sul nome Teplice. Bravo, stai crescendo anche tu.

    Paolino: spediscimi un’animatrice praghese sui vent’anni, grazie. Va bene anche una di quelle che non si occupano di cartoon.

    Comment di Kumagoro • 5 Maggio 2009 18:32

  35.  MonsterID Icon

    Scusate, ma nessuno commenta su “Fabrizio e Stefano i belgi” ?
    Nemmeno un insultino?
    Sono flatterato.

    Comment di Cementino • 6 Maggio 2009 09:40

  36.  MonsterID Icon

    Paolo: ehi, per me non c’è problema, eh. Solo che forse non tutti i possibili interessati non leggono qua!

    Golo & Kuma: ma perché c’è un posto chiamato Teplice? (questa domanda non ha senso, sì)

    Cementino: in realtà avresti potuto chiederti se avere a che fare con dei belgi nella mia infanzia avesse qualcosa a che vedere col mio sacrosanto odio per gli stessi. Ma in quanto abitante di quel paese, evidentemente non ci arrivi. :)
    (maledetti belgi!)

    Comment di xx • 6 Maggio 2009 10:47

  37.  MonsterID Icon

    Avrei potuto chiedermelo se me ne fregasse qualcosa.
    Ma siccome vivo qui, non me ne frega. I miei interessi e i miei affetti si limitano a cioccolatini e birra, ora, giacché sono malvagiuo. Ah, e dimenticavo i bruste di cavallo.

    Comment di Cementino • 6 Maggio 2009 10:53

  38.  MonsterID Icon

    Ma erano buoni i bruste di cavallo? Voglio dire, non è mica automatico. Le salsicce sono buone, le fragole sono buone, le salsicce alle fragole non lo sono mica. Lo stesso vale per bruste ed equini.

    Comment di xx • 6 Maggio 2009 17:08

  39.  MonsterID Icon

    Infatti i bruste di cavallo mi hanno fatto un po’ schifo.
    Non so, non dovevo metterci dentro le fragole, forse.

    Comment di Cementino • 6 Maggio 2009 20:05

  40.  MonsterID Icon

    xx: la tua animazione (l’hai fatta nel magic box?) dovrebbe gia` essere disponibile nel canale youtube della manifestazione… Il buon Teo le ha raccolte e musicate

    kuma: staro` invecchiando, am non mi viene in mente neanche una battuta orrenda che richiami il nome di teplice… Fate qualcosa per me!

    paolo: facciamo 2 di quelle animatrici… Prima di imbarcarla, pero`, vorrei visionare la merce… Manda foto in anticipo! ;-)

    XX (ma questo e` relativo al post e non ai successivi commenti, visto che non lavevo notato prima…): “reliqua”?!?!

    Comment di Botty • 7 Maggio 2009 16:21

  41.  MonsterID Icon

    ok, ok, visto la grande domanda, faro ballare l´occhio e scegliero le due animatrici (bastano due?) richieste… va bene la Pavlatova? Altrimenti potrei provare con l´accompagnatrice del Bendazzi, non mi sembra malaccio… non so se e´ un´animatrice, ma non credo che sia una condizione cosi´ necessaria…

    Comment di Paolo • 7 Maggio 2009 18:29

  42.  MonsterID Icon

    Lasciamo perdere la manualita`… Un chiodo dritto non credo di avere la predisposizione genetica per piantarlo…

    Io ogni tanto sbaglio a dire la mia eta`… di un numero a caso di anni. Ma non per mentire e occultarla, sul momento ne sono convinto (mento non sapendo di mentire).

    La faccenda delle inversioni delle lettere sulla tastiera, ultimamente mi succede molto piu` spesso… Considerando che il mio pc sta degradando le prestazioni, tendo a credere a KK (anche se mi sembra una tavanata galattica!!!)

    Riesco a determinare abbastanza bene se e` “bello” o “brutto”, ma per sapere se piove devo vedere una pozzanghera e verificare eventuali movimenti d’acqua. Guardando altrove semplicemente non vedo la pioggia.

    Destra e sinistra… Io sono estremamente destro! La mano sinistra e` come se non avesse il pollice opponibile, talmente sono imbranato. Pero` quando mi abbottono i polsini della camicia, il polsino destro (quello che abbottono con la sinistra) e` una passeggiata, mentre il sinistro c’e` da delirare!

    Sua sorella: ma sei una di quelle che quando il guidatore domanda “da che parte” rispondi “di qua!”? Ho emesso sentenza di morte tempo addietro, per questa categoria di persone…

    Comment di Botty • 7 Maggio 2009 19:07

  43.  MonsterID Icon

    Povero Botty… :)

    Comment di xx • 7 Maggio 2009 19:11

  44.  MonsterID Icon

    Carogna! Vorro` vedere te, alla mia eta`!! :D

    Comment di Botty • 8 Maggio 2009 10:10

  45.  MonsterID Icon

    va bene la Pavlatova?

    Non si era detto sui vent’anni? (solo per fermarmi ai dati biografici…)

    Comment di Botty • 8 Maggio 2009 10:27

  46.  MonsterID Icon

    Botty: tipo due anni fa? Basta che ti rileggi qualche post del 2007! ;)

    Comment di xx • 8 Maggio 2009 11:54

  47.  MonsterID Icon

    :)

    Comment di Botty • 8 Maggio 2009 12:07

  48.  MonsterID Icon

    Non si era detto sui vent’anni?

    Botty: vent’anni piu’, vent’anni meno…

    Comment di Paolo • 11 Maggio 2009 15:58

  49.  MonsterID Icon

    Eh, belin… se partiamo dai 20, sia 20 piu` che 20 meno, no buono!!!!

    Comment di Botty • 11 Maggio 2009 17:28

  50.  MonsterID Icon

    Povero Botty…(arrivo in ritardo ma non potevo esimermi dal dirlo!)

    XX: visto che la demenza è ormai conclamata, tu il giorno prima dell’aereo ricordaglielo spesso, magari fagli un tatuaggio alla memento che possa leggerlo allo specchio o cucigli la valigia sulla mano con del filo da sutura.

    Comment di serir • 11 Maggio 2009 19:42

  51.  MonsterID Icon

    Serir: mi è sorta la voglia improvvisa e irrefrenabile di vedere una tua foto al lavoro mentre tormenti un animale da laboratorio. E’ possibile? Significherebbe molto per me, e credo per tutti noi.

    Comment di Kumagoro • 11 Maggio 2009 20:33

  52.  MonsterID Icon

    Non so perché lo dici qui, ma lo desidererei anch’io forte e duro!

    Comment di xx • 12 Maggio 2009 11:49

  53.  MonsterID Icon

    Dimenticavo, Paolo 31: su Youtube c’è solo una microselezione dei corti, però c’è anche il mio, scelto tra i migliori 4-5! (o forse scelto perché Teo mi conosce, vabbè)

    Comment di xx • 12 Maggio 2009 11:54

  54.  MonsterID Icon

    Non e` Berlusconi! Un autore che non conosce le proprie opere… Tze`!

    Comment di Botty • 12 Maggio 2009 13:46

  55.  MonsterID Icon

    IGOR… flagello del Sassello!!!
    Come non ricordi? era il fratello di Marco B.
    Occhiali a fondo di bottiglia, sclerotico e maledettamente rompipalle.
    Spaccava di tutto (oltre ai maroni) solo per il gusto di farlo e di vederci piangere!
    Marco B. era mio compagno di classe e per quell’estate la sua cara mamma aveva pensato bene di mandare i suoi cari figluoli in vacanza a Sassello con me medesimo e i miei nonni…
    Tutto chiaro? Spero di averti tolto il dubbio…

    Comment di Simone • 12 Maggio 2009 13:59

  56.  MonsterID Icon

    Xx e Kuma: siete sadici e diabolici. Però non posso introdurre nello stabulario praticamente nulla, già mi hanno beccato il cellulare e mi hanno cazziato. Quindi carissimi, mi sa che nun se pò fà.

    Comment di serir • 12 Maggio 2009 16:52

  57.  MonsterID Icon

    Ma non esistono foto istituzionali? Non documentate nulla visivamente?

    Comment di Kumagoro • 12 Maggio 2009 19:28

  58.  MonsterID Icon

    Aspetta… ma quindi lavori nudo come le operaie delle miniere d’oro nei sexploitation movie?

    Comment di Kumagoro • 12 Maggio 2009 19:31

  59.  MonsterID Icon

    Ohi, Simone! Speravo che tu o Marco rispuntaste per questo argomento!
    Ora che me lo dici ricordo vagamente un legame tra Marco B. e Igor, ma sei sicuro che fosse proprio suo fratello, non magari suo cugino? Mi pareva di ricordare che avesse solo una sorella, Marzia. Comunque no, continuo a non figurarmelo né a ricordare le sue marachelle. E mi sfugge perché lo considerassi “amico” mentre invece non cito, per dire, Melania o Carlo.

    Comment di xx • 13 Maggio 2009 10:12

  60.  MonsterID Icon

    Attenzione a non confondere le B. del Cognome!!!
    Il Marco B. che citi nel diario non può essere colui che conosciamo molto bene (e che effettivamente ha una sorella che si chiama Marzia) ma è Marco B….zzoni fratello di Igor B….zzoni (se ti và di giocare all’impiccato riempi i puntini).
    Sono stati solo una piccola parentesi di quell’estate e il fatto che li considerassi “amici” probabilmente era dovuto al fatto che tu stesso reputassi cosa buona e giusta averli più come “amici” che nemici…
    Non solo gli arbitri di calcio subiscono una certa sudditanza psicologica…
    Mi stupisco di come tu non riesca a non ricordarti la meravigliosa capanna di foglie di castagno che abbiamo amorevolmente realizzato nel mio giardino e poi accuratamente demolita dai due simpatici amici (mentre noi ci indignavamo loro ci deridevano).

    Comment di Simone • 13 Maggio 2009 11:34

  61.  MonsterID Icon

    La capanna, sì! Quella la ricordo! Mi sta tornando in mente qualcosa, adesso. Simone, direi che 27 anni dopo è giunto il momento di vendicarsi. Andiamo da Igor e diamogli fuoco alla casa.

    Comment di xx • 13 Maggio 2009 11:50

  62.  MonsterID Icon

    Capanna di foglie demolita da due bruti? Per caso avevate anche un “libro delle profezie” li’ dentro?

    Comment di Joril • 14 Maggio 2009 00:31

  63.  MonsterID Icon

    Lol, non ci avevo pensato! (*) :)
    Ricordo che avevamo scritto l’incipit di un romanzo di fantascienza in cui si andava nella galassia di Andromeda, ma è tutto quello che ricordo, e non penso fosse nella capanna di foglia.

    (*) Per chi non coglie: succede nel fumetto 20th Century Boys.

    Comment di xx • 14 Maggio 2009 09:34

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.