xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Emoform, dentifricio cattolico

Di recente ho provato a usare il dentifricio Emoform, perché a) è rosa b) zio Nino, che era un dentista, diceva di usare quello.

Zio Nino è morto nel 1987 e magari da allora i dentifrici hanno fatto passi da gigante e non è più vero quello che diceva, ma a me, da piccolo, colpiva il fatto che il miglior dentifricio fosse l’unico, e dico l’unico, con un sapore sgradevole. Riassaggiandolo, devo dire che proprio cattivo non è, ha un amarognolo curioso, ma comunque vira decisamente verso il medicinale. E mi è balenato il sospetto che fosse indicato come dentifricio migliore non in quanto veramente migliore, ma perché appunto si porta dietro della sofferenza ed è scevro dal senso di colpa di usare qualcosa di gradevole. Un dentifricio cattolico, appunto: parente, se vogliamo, della convinzione che “l’alcool che brucia disinfetta meglio” (che chissà quante infezioni ha causato!).

Però è un dentifricio rosa e almeno finché non trovo il Mentadent Sensitive (che non è facile da reperire) continuerò a usarlo. Ho detto.

2 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Anche la mia igienista dentale suggerisce Emoform.
    E’ quel gustaccio restrosalato che mi inibisce.
    Però ti viene da terminarlo così presto che finisci per raddoppiare la frequenza del lavaggio dei denti. Secondo me il segreto della sua efficacia è lì.

    Comment di barbara fiorio • 15 Novembre 2012 18:56

  2.  MonsterID Icon

    ma è quello per le gengive che sanguinano e che sembra che ci hanno messo dentro il sale?

    Comment di golosino • 16 Novembre 2012 13:27

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.