xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Aspettando Pino e la sua Panda 4×4 color verdone

Metti che stai aspettando qualcuno, chiamiamolo Pino, che sai che arriverà con la sua automobile per portarti a Spassolandia. Tu conosci il mezzo di Pino, è una Panda 4×4 color verdone, quindi attendendo sul ciglio della strada che Pino arrivi, cerchi di scorgere la sua automobile per sbracciarti.
Passa una Panda color blu. Poi una Punto color verdone. Poi una Panda color verdone, ma non è 4×4. Infine passa una Panda 4×4 color verdone, ma non è quella di Pino. E quello che pensi è “Beh, ci stiamo avvicinando”. Non ha senso, ma è più forte di te. E allora non puoi fare a meno di vedere la situazione in chiave di generi cinematografici.
Se fosse una commedia, diresti “Beh, accontentiamoci!” e saliresti sulla Panda 4×4 verdone di Mariaprecipua, che accosta ammiccando. Se fosse un cartone animato, passerebbe poi Pino ma in un’altra macchina. Se fosse una tragedia, Pino sarebbe morto, e il tuo sperare di vederlo non sarebbe altro che un modo per esorcizzare la sua scomparsa. Se fosse un film d’azione, arriverebbero i cattivi esattamente quando arriva Pino, e saresti costretto a saltare sulla Panda senza che rallenti, mentre sgomma verso il tramonto. Se fosse un horror, Pino arriverebbe subito e scopriresti che è morto solo dopo che ti ha portato a Spassolandia. Se fosse il mondo reale, Pino arriverebbe in ritardo perché la Panda non è partita.

2 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Rotolo soprattutto per la realta` :D

    Comment di Botty • 4 Luglio 2013 11:55

  2.  MonsterID Icon

    Se fosse la realtà non riconoscerei nemmeno che macchina passa, dato che notoriamente non ne distinguo una dall’altra. Non riconosce nemmeno la nostra.

    Comment di Suasorella • 4 Luglio 2013 19:14

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.