xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Misteri della vita CXXIII: Mutande di ghisa

Perché le mutande riforzate, quelle da mettersi contro gli attacchi degli omosessuali (quei peccatori debosciati sono sempre in agguato! Qualcuno faccia qualcosa!)   o, metaforicamente, per ripararsi dalle avversità, devono proprio essere di ghisa e non di ferro, bronzo, rame, alluminio, ottone o acciaio? Pur ammettendo che la ghisa è la più buffa tra i metalli e le leghe sopra citate, perché proprio questa per far le mutande?

7 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Mumble. Luttazzi, che ha scritto parecchio sulla teoria della comicità, sosteneva che i suoni duri tipo K e G provocano più facilmente la risata. Potrebbe essere una spiegazione: ghisa ha un suono più buffo di ferro.

    Acciaio però fa ridere uguale, perché pensi subito a Superman.

    Comment di MCP • 7 Aprile 2013 22:25

  2.  MonsterID Icon

    In realtà le mutande sono di ghisa nel senso meneghino di vigile (a sua volta nel senso di Signora Guardia). L’umorismo compie quindi un salto quantico perché ci si raffigura l’interpellato a trafugare gl’indumenti intimi di un vigilante del traffico.

    Non va nemmeno sottovalutato il sottotesto antropologico di vendetta del sottoproletariato sottoposto alle angherie dello Stato e dei suoi burocrati (aka sottoposti), trotzkianamente senza sentimenti. Rubando le mutande al ghisa costui rimane infatti ignudo ed esposto alle molestie dell’invertito implicito nel motteggio. Con sollazzo del neomutandato.

    Comment di Calogero Kabuto • 8 Aprile 2013 00:29

  3.  MonsterID Icon

    Aggiungo che mio padre, che aveva abitato a Firenze, diceva “mutande di lattone”, e sosteneva che la variante “ghisa” era milanese

    Comment di paolo • 8 Aprile 2013 14:42

  4.  MonsterID Icon

    MCP: E superman è noto perché porta le mutande sopra i pantaloni. * rifletto *

    Calogero: ci ho pensato anch’io ai Ghisa milanesi, ma non ho approfondito. Tuttavia, no. :D

    Paolo: l’espressione “di latta” credo di averla vagamente sentita anch’io, ma ritengo che un uomosessuale molto deciso potrebbe averla vinta contro di esse. Qualcuno faccia qualcosa, e pensi ai bambini!

    Comment di xx • 13 Aprile 2013 15:44

  5.  MonsterID Icon

    mah, la ghisa è particolarmente pesante.
    quindi forse se indossi mutande di ghisa non riesci a uscire di casa, per cui non corri il rischio di incappare in loschi individui bramosi delle tue chiappe. Sempre che tu non viva in casa con un maniaco, certo.

    Comment di golosino • 18 Aprile 2013 15:55

  6.  MonsterID Icon

    E se fossi io il maniaco?

    Comment di xx • 18 Aprile 2013 18:11

  7.  MonsterID Icon

    beh, se sei tu il maniaco indossando le mutande di ghisa non puoi molestare la gente, quindi va bene uguale.

    Comment di golosino • 19 Aprile 2013 13:56

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.