xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Pippe mentali: birre ed amici

Negli anni dal 1993 al 1998 ho fatto l’università da fuori sede, e come molti ragazzi di quell’età ho condiviso la casa con altri studenti. La facoltà che ho scelto e le mie abitudini di studio mi portavano a stare a Genova praticamente tutto l’anno, mentre i miei coinquilini rimanevano solamente per i periodi di lezione e poi occasionalmente per i giorni di esame. Ho quindi passato dei mesi interi con la casetta di Salita Inferiore della Noce tutta per me.
No, non è così bello come sembra, perché non avevo l’attitudine (nonché i mezzi economici) ad uscire molto durante la settimana, e quindi andava a finire che mi facevo delle serate lunghissime e un po’ tristi davanti alla TV piazzata sopra il frigorifero di una cucina vecchiotta di una casa da studenti. Le mie consolazioni primarie erano due: la birra economica e Friends in televisione.
A quei tempi (1996-1997) Friends era trasmesso su base quotidiana, avendo diverse stagioni arretrate da recuperare, e così intorno alle 20.30 su Raitre potevo godere un frammento di sollazzo sbevazzando Dreher o Bavaria da 66 cl. Mi piaceva far coincidere i due eventi, quindi mi ero dato la regola di aprire la birra quando iniziava Friends. Tuttavia, la tentazione del biondo spumeggiante liquido non era trascurabile, quindi mi ero dato la deroga di attaccare a sorbire la bevanda saporita alle 20.30 nel caso che il telefilm ritardasse. D’altra parte, è da ubriaconi iniziare a bere troppo presto, quindi mi ero imposto parimenti di attendere le 20.30 se la sit-com iniziava troppo presto .

Mi stupisce ancora oggi che io abbia impiegato diversi giorni per rendermi conto che in ogni caso iniziavo a bere alle 20.30.
(vero che state ridendo con me e non di me? vero?)

Nessun commento »

No comments yet.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.