xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Misteri della vita LXXIII: Barbarella e Giacomone

Domanda di cazzeggio attira-gonzi: che rapporto c’è tra Ken e Big Jim (ovvero, Giacomone)? Sono amici, nemici, o semplici conoscenti? Ok, prima che andiate su Wikipedia a cercare i dettagli vi dico che so che la risposta giusta è che sono due linee di giocattoli differenti, una dedicata alle bambine e una ai maschietti, e ovviamente non hanno nulla in comune.

Eppure non posso non pensare che due giocattoli della stessa casa produttrice, prodotti negli stessi anni e rappresentanti esseri umani nella stessa scala, non siano stati escogitati per interagire in qualche modo. Alcuni ritengono che si tratti della stessa persona, in versione borghese e in versione militare. I più pensano che Ken stia con Barbie ma che quest’ultima gli faccia le corna con Big Jim. I più maliziosi sospettano anche che Ken si vendichi in un rapporto morboso con Skipper (“Sì, B., tranqui, faccio io da babysitter a Skipper mentre tu vai al corso di uncinetto…ma non è la quarta volta questa settimana?”).

Ma la realtà è ben differente: Ken è omosessuale, e Barbie è la sua fag hag e la sua beard (si imparano un mucchio di cose sui gay vedendo Sex & the city e Ugly Betty!). Barbie fa coppia fissa con Big Jim, del quale Ken è innamorato senza speranza. Barbie lo sa, ma siccome è un po’ stronzetta se ne frega. E Skipper non c’entra niente, che cavolo, avrà quattordici anni! Un po’ di serietà, gente!

Concludo citando a sproposito una battuta delle mie battute preferite, ad opera di Gene Gnocchi: “Big Jim ha un fratello alcolista. Si chiama Big Gin”.

30 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Ora capisco perchè le barzellette non ti fanno ridere: questa deve essere una delle battute meno divertenti di Gnocchi :P

    Comment di V • 4 Febbraio 2008 11:49

  2.  MonsterID Icon

    Non conoscendo i giocattoli della linea Barbie, non posso rispondere sullo specifico. Pero’ posso dirti che in quegli anni la Mattel si dava spesso al riciclo. Infatti nella linea Masters appaiono elementi di supporto presi da Big Jim e ricolorati. La stessa tigre verde di He-Man era in principio una tigre normale della linea di Big-Jim (quando andava nella foresta :-D ). Quindi potrebbe anche essere che Ken sia un clone di Big-Jim o viceversa ;-)

    Comment di Garion • 4 Febbraio 2008 14:12

  3.  MonsterID Icon

    Non erano esattamente nella stessa scala. Ken era più alto di Big Jim, messi vicini si notava la differenza anche nelle dimensioni della testa e delle braccia. Big Jim poteva andare bene per le dimensioni di Skipper, la quale però era palesemente bambina e non era credibile come amante del forzuto uomo col pulsante sulla schiena. Ricordo che questa disarmonia delle proporzioni mi dava molto fastidio.

    Comment di serir • 4 Febbraio 2008 16:09

  4.  MonsterID Icon

    io non ci giocavo con quelle merdate. io giocavo con quegli yankee dei GI Joe, con i Playmobil, coi food Fighters, che erano tamarri anzichenò, e con quei galli degli Exogini. E i Puffi, chiaro.

    Comment di golosino • 4 Febbraio 2008 16:29

  5.  MonsterID Icon

    Io avevo vari Big Jim e dentro di me trovavo sbagliato (e un po’ omosessuale) che Barbie mi fosse vietata perché “da bambine”, e che Big Jim dovesse quindi vivere in un mondo di uomini, mentre le mie compagne di classe potevano accompagnare adeguatamente la loro Barbie con compagnie maschili e femminili, come mi sembrava accadesse nella realtà. D’altro canto, se Big Jim andava a fare avventure nella iungla, forse non poteva portarsi appresso alcuna femmina di sorta, come Indiana Jones insegnava. Ma poi uscì “All’inseguimento della pietra verde” e odiai la Mattel.

    Comment di Kumagoro • 4 Febbraio 2008 17:18

  6.  MonsterID Icon

    Io non ho mai avuto ne` Giacomoni ne` Barbarelle…

    Non so neanche quando io abbia iniziato a formalizzare il pensiero che segue, ma forse preferisco non saperlo…

    Dunque… Ken e` palesemente omosessuale. E` attratto da Big Jim (che per altro e` talmente uomo che ha due cromosomi Y… Una sorta di Chuck Norris di plastica) ma lo considera un po’ troppo rude per fantasticarci sopra. Di contro, anche Barbie, cosi` bellina, con tutte le sue forme a posto (anche qui ci sarebbe di che sindacare… Un gruppo di ingegneri mascherati da medici ha fatto uno studio sulle misure di Barbie… non potrebbe essere umana) gli stimola un certo non so che…
    La storia finisce (comincia?) con Giacomone che piomba un giorno in casa di Barbie, (entrando frantumando la finestra, tipo SWAT… e` per quello che poi la casa di Barbie la vendevano senza finestre) dove Ken stava tentando finalmente un approccio, ficca lo shotgun in bocca a Ken per farlo tacere e, simultaneamente, si stupra la Barbie. E` cosi` che nacque Skipper (ed e` cosi` che a Barbie rimase quel perenne sorriso… Ve l’avevo detto che Big Jim e` molto uomo).

    Comment di Botty • 4 Febbraio 2008 21:44

  7.  MonsterID Icon

    Da piccolo piccolo, in occasione di una visita degli zii d’America, allettato dalla pubblicita’ su Topolino, chiesi insistentemente il Big Jim. Chiedi oggi, chiedi domani, lo zio d’America alla fine cedette e mi accompagno’ a comprarlo. Prima di uscire pero’ chiese a mio padre se veniva a prenderci con la macchina per caricarlo: giustamente, era convinto che il Big Jim fosse un pupazzo enorme!

    Quando poi lo vide, rimase delusissimo…

    Comment di MCP • 4 Febbraio 2008 22:41

  8.  MonsterID Icon

    io ho ancora l’exogino Gino in un astuccio. mi ha seguito fedelmente superiori, università, pratica legale ed esame di stato. grazie gino per la tua dedizione.

    Comment di tua sorella • 5 Febbraio 2008 18:37

  9.  MonsterID Icon

    cos’è un exogino?

    Comment di serir • 6 Febbraio 2008 17:54

  10.  MonsterID Icon

    Serir: l’antenato di un gormita.

    Comment di MCP • 6 Febbraio 2008 21:26

  11.  MonsterID Icon

    In fondo se poteva esserlo Beatrice per Dante, poteva ben esserlo anche Barbie per Ken!

    Comment di Lapo • 7 Febbraio 2008 09:16

  12.  MonsterID Icon

    gli exogini sono millanta volte più fichi di quei babbacchioni dei gormiti!

    Comment di golosino • 7 Febbraio 2008 10:28

  13.  MonsterID Icon

    MCP: io non vorrei suonare offensivo nei confronti di tuo zio, ma in che parte d’America viveva? No, perché sembrerebbe che ogni prodotto laggiù abbia una linea con “big” nel nome. Rischiava di soffrire di paranoia, a lungo andare, e a furia di andare al fast food con il ribaltabile.

    Comment di Kumagoro • 7 Febbraio 2008 21:52

  14.  MonsterID Icon

    Kuma: per stavolta saro’ buono e nulla riferiro’. Nel Jersey le cose big size sono in realta’ medie, perche’ come sappiamo niente potra’ mai essere big come in Texas. E questo e’ un dato di fatto che Chuck Norris si premura di ricordarci ogni giorno.

    Comment di MCP • 7 Febbraio 2008 22:29

  15.  MonsterID Icon

    V: Gnocchi non è mai più stato divertente come lo era ai tempi di Emilio e de I Vicini di casa (da cui viene questa battuta).

    Garion: buono a sapersi, ma non è questo il punto. :)

    Serir: sono abbastanza simili di dimensioni da poter immaginare l’inimmaginabile. Ciò basta.

    Golosino: solo gli stronzi e i gay giocano coi Puffi.

    Botty: periodicamente le forme di Barbie vengono reingegnerizzate a seconda dei mutamenti di costume. (davvero!)

    Serir bis: quello che più mi ha sempre stupito del successo degli Exogini è che non avessero una serie animata, un fumetto, un gioco di carte, qualunque cosa che spingesse la vendita dei pupazzetti.

    MCP: dovresti fare un blog sugli zii d’America. :)

    Lapo: questa non l’ho capita.

    Comment di xx • 8 Febbraio 2008 09:18

  16.  MonsterID Icon

    Emilio… Dio mio che nostalgia…

    IL programma comico. Poi basta… Sigh!

    (non mi fate addentrare nelle rimembranze… potrei non fermarmi piu`…)

    Comment di Botty • 10 Febbraio 2008 23:43

  17.  MonsterID Icon

    Lapo, hai spostato i vertici del triangolo? Se ti stavi riferendo al ruolo di “beard” assimilandolo a quello di “donna dello schermo”, per Dante era tradizionalmente sua moglie Gemma Donati (o chiunque altra gli capitasse a tiro), e non Beatrice, che si sognava tutte le notti anche se era sposata con un altro (e in second’ordine, morta). Ma se immaginiamo che Beatrice fosse a sua volta una “meta-donna dello schermo”, e che il vero amore di Dante fosse rivolto altrui (Guido Cavalcanti?)…

    Comment di Kumagoro • 10 Febbraio 2008 23:43

  18.  MonsterID Icon

    Luca, ti segnalo questo sito:

    http://www.bigjim.it/

    Comment di Carlo • 12 Febbraio 2008 10:02

  19.  MonsterID Icon

    Che minchia è un “funsite”? Un minerale che causa debolezza a Fonzie?

    Certo che Big Jim era proprio gay, ha pure la cintura gaybear!

    Comment di Kumagoro • 14 Febbraio 2008 22:28

  20.  MonsterID Icon

    labarbie euna bambola mia prefirita e mi piace asai rivedere un cartone che parla della barbie infene dei conti euna atrice america che ha datto la sua imagine percreare questo giocatolo opersonaggio cosi abastanza positivo propore un imagini per creare un giocatolo perfardivertire le bambine di tutto il mondo ma una cosa che deve stare atenta questa atrice come parechie atrici o attori di no esagerare edi rischiare di montarsi latesta il sucesso porta questo esede di potere chi sta incontato con dei bambini emeglio queste no insegnarle perche sono cose negative che danno una pisicologia di un bambinoobambina

    Comment di barbiegherl • 2 Aprile 2008 21:38

  21.  MonsterID Icon

    il sucesso porta amontarsi la testa questa dana aloro edei bambini perquello tutti gliattori devonostare atenti anomontarsi latesta ma per il bene loro eperchi lisegue che specialmente sono bambini vogliono insegnare cose negative asti poveri bambini la magiaporte di loro attori sonosposati ehanno dei figli ma loro figli che inzegnano andara sulla strada cattiva eno io questo no lametero mai perche bisogna rispetare il publico eanche il publico dibambini egliattori devono avere controllo no stanno acasa aloro intutto c’è un limete loro sono attori dovrebero esere steso loroasepersi controlore edire cosi no sto da insegnamento coretto perchi ci guarda cosi no va bene

    Comment di barbiegherl • 2 Aprile 2008 21:53

  22.  MonsterID Icon

    vanessah euna mia atrice preferita
    vanessah 6 la migliore

    Comment di barbiegherl • 2 Aprile 2008 22:02

  23.  MonsterID Icon

    dopo la bomba atomica sono rimasti i meglio, vedo….

    Comment di Serir • 2 Aprile 2008 22:03

  24.  MonsterID Icon

    wow.

    Comment di golosino • 3 Aprile 2008 09:06

  25.  MonsterID Icon

    I primi due commenti di barbiegherl sono meravigliosi. C’è qualcosa di ipnotico in quella prosa, nell’uso pseudo-casuale degli spazi, nella mancanza di punteggiatura e nella sintassi sgangherata.
    Il terzo commento invece fa cagare, infatti punta ad un sito diverso.

    Comment di xx • 3 Aprile 2008 10:48

  26.  MonsterID Icon

    Ma chi cazzo e`, il figlio segreto di JarJarBinx?

    Comment di Botty • 3 Aprile 2008 11:24

  27.  MonsterID Icon

    “intutto c’è un limete”

    Questo è anche meglio di quei due coglioni di lupin.

    Comment di serir • 3 Aprile 2008 13:56

  28.  MonsterID Icon

    Non è casuale, il gruppo “euna” è ripetuto costantemente. Credo possa essere un segnale di una qualche forma d’intelligenza o comunque di consapevolezza.
    Poi naturalmente sarà la fake di qualcuno. E’ già stato dimostrato che il numero di commentatori di questo blog è fisso e immutabile, possono esistere soltanto fake di commentatori già presenti. Forse anche lo spam è fasullo e viene postato da noi. Solo Luca può saperlo, ma non ce lo dirà oppure mentirà.

    Comment di Kumagoro • 3 Aprile 2008 22:45

  29.  MonsterID Icon

    La ripetzione del gruppo “euna” e un apparente pattern (per esempio non sono usate parole di una sola lettera, a parte “c’è”, che comunque e` un gruppo tricaratteriale contiguo), potrebbe fare simpaticamente scopa con quello che si diceva l’altro giorno all’ouaue` sui vari fake e sui loro scopi oscuri… ;-)

    Comment di Botty • 8 Aprile 2008 15:15

  30.  MonsterID Icon

    Io colleziono ancora gli exogini!!!!!
    contattatemi se ne avete in canitna, solaio, astucci, ecc. li ritiro o li scmabio!!! la mia mail è
    alfiereviola@gmail.com

    Ciao

    Comment di AlfiereViola • 6 Gennaio 2011 21:02

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.