xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Misteri della vita CIII: P come…

mvcazzata.pngMisterino estivo giusto per tenersi in allenamento…

A chi giova la “P” di “principiante” che i neo-patentati dovrebbero esporre sul lunotto della propria automobile? Cosa ci si aspetta, che la gente intorno gridi in preda al panico “Dio mio, è un neo-patentato! Presto, mettete in salvo le donne e i bambini! Anzi, si fottano le donne e i bambini, io me la squaglio!”? O, viceversa, che i bonari automobilisti portino un po’ di pazienza in più se il ragazzetto con la macchina di papà fa spegnere il motore al semaforo? Ce lo vedo l’automobilista milanese che pensa “Massì, son ragazzi, hanno tutti il diritto di imparare. E pazienza se perdo l’onda verde, intanto che fretta c’è?”.

9 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Ti sbaglia di grosso, amico mio. La P di principiante non è affatto inutile, è altamente DANNOSA. L’ho sperimentato con mia moglie neo-patentata: nelle precedenze, si sa, il principiante tende ad essere un po’ titubante sia che la precedenza l’abbia sia che non l’abbia. Sta di fatto che, siccome l’automobilista medio appena vede una titubanza si PRENDE la precedenza ostentando sicurezza onde evitare malitesi (è istintivo) vedendo la P presume spesso automaticamente che ci sia titubanza da parte del neo-patentato in quanto neo-patentato e non ti da MAI la precedenze (sia che tu l’abbia sia che tu non l’abbia).

    La controprova è che appena tolta la P (e cambiato macchina: molto più grossa e minacciosa), la mogliettina (a parità di insicurezza) ha potuto godere appieno di tutte le precedenze che le spettavano.

    Comment di kotekino • 21 Agosto 2009 13:25

  2.  MonsterID Icon

    Tra l’altro, 9 volte su 10, l’unico posto per mettere quella enorme P e` sul lunotto posteriore, occludendo gran parte di quella visibilita` che un neo patentato dovrebbe avere il piu` libera possibile proprio per riuscire nelle manovre piu` problematiche come il posteggio o il sorpasso!

    Io invece suggerirei una bella “T” di “turista” o affini, da utilizzarsi quando si guida un mezzo in uno stato estero o in una citta` che non e` la nostra… E` normale, anzi probabile, che un turista di fronte a un incrocio con una riga di cartelli rallenti per cercare quello che gli serve, oppure che faccia qualche manovra un po’ azzardata per correggere la rotta all’ultimo… ecco, se gli altri lo sanno… ;-)

    Comment di Botty • 21 Agosto 2009 14:29

  3.  MonsterID Icon

    oppure una bella “P” per “Pirla” per chi non sa guidare… :D

    Comment di Dave • 23 Agosto 2009 17:38

  4.  MonsterID Icon

    Il fatto e` che chi non sa guidare non dovrebbe proprio prendere la macchina, ma mi sa che e` una pia illusione! ;)

    Comment di Botty • 24 Agosto 2009 10:15

  5.  MonsterID Icon

    Botty, hai ragione (come sempre): perche’ credi che non abbia la macchina?

    Comment di paolo • 24 Agosto 2009 10:53

  6.  MonsterID Icon

    Ma è ancora obbligatorio metterla o è solo un retaggio del passato boom economico?

    Comment di serir • 29 Agosto 2009 21:20

  7.  MonsterID Icon

    e’ obbligatorio, per chi ha il foglio rosa.
    il codice prevede anche misure del foglio e distanze della lettera dai bordi.

    Comment di Andrea Spacca • 30 Agosto 2009 14:02

  8.  MonsterID Icon

    E infatti, in un accesso di fai-da-te, fresco 18 enne fogliorosato, decisi di seguire le istruzioni e disegnarmi a penna biro la mia bella P regolamentare. Un vero cimelio, non so pero’ dove sia finita.

    Comment di MCP • 1 Settembre 2009 11:38

  9.  MonsterID Icon

    Io invece, diciottenne ribelle, decisi di non metterla, sfidando le ire delle Forze dell’Ordine. Tra parentesi, presi la patente senza sapere guidare grazie a un esaminatore particolarmente bonario.

    Comment di xx • 2 Settembre 2009 14:17

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.