Uso la seconda persona come artifizio retorico, ma sapete bene di chi sto parlando, vero?
Non solo non riesci a toccarti le punte dei piedi senza piegare le ginocchia (non ci sei mai riuscito, d’altronde), ma hai anche smesso di provarci.
Il venerdì sera è la sera del tuo meritato riposo dopo una settimana di fatica, non una sera in cui è consigliabile uscire.
Inizi a pensare che per andare a cena fuori, i locali dove si mangia tantissimo a poco prezzo non rappresentano necessariamente la scelta migliore.
Ti senti affrancato dall’obbligo di andare in discoteca una volta ogni tanto (anche se non ti sei mai divertito) perché è dovere dei giovani farlo.
La lista dei vini al ristorante non è più una cosa così oscura e imbarazzante.
Fai uso di un calendario/agenda per ricordarti le cose. Non necessariamente ti serve, ma ti senti più tranquillo.
Pensi “To’ che bella milf!” di una signora dal panettiere e poi scopri che la conosci e ha la tua stessa età. Però è invecchiata anche peggio di te: magra consolazione.
7 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
Centrati tutti, nel mio caso. Ma il dramma è che si potrebbe andare avanti per paginate e paginate. Perchè ti sei fermato a sette? Ti stavi per caso deprimendo?
Un po’ di appunti peggiorativi:
– ho smesso di tentare di fare piegamenti alla ricerca delle punte dei piedi, quando ho notato che essi erano permanenti.
– il venerdì sera non basta a tonificare corpo e spirito: io riposo anche il sabato
– faccio uso di calendario/agenda senza i quali sono fottuto: sono uno strumento indispensabile come lo spazzolino da denti e il cavatappi
Comment di kotekino • 18 Agosto 2009 18:15
Ritengo opportuno sottolineare che, nonostante abbia qualche anno più di te, riesco ancora tranquillamente a toccarmi le punte dei piedi senza piegare le ginocchia. Provandoci ora, però, ho scoperto con somma delusione che non riesco più, in quella posizione, a toccare per terra con i palmi delle mani, come riuscivo a fare a ginnastica al liceo.
Per superare questo momento difficile andrò a leggere la lista dei vini.
Comment di V • 18 Agosto 2009 22:27
L’effetto “Ohmmygosh! Ma quello/a non e’…?! Ma come si e’ ridotto/a!”
Essendo fisionomista, mi capita spesso di riconoscere gente che non vedo magari da vent’anni o piu’. Loro di solito NON mi riconoscono, o fanno finta, o chissa’.
Il mio primo pensiero e’ spesso quello di cui alla prima riga. Tre secondi dopo, immancabilmente, penso che l’altro/a deve aver pensato esattamente la stessa cosa di me. E forse proprio per questo ha tirato dritto.
Comment di MCP • 18 Agosto 2009 22:48
Kote: beh, no, mi sono fermato perché in realtà io sono molto giovanile e ci sono solo sette indizi di vecchiaia.
Sì, i tuoi piedi sono permanenti. (e il cavatappi non è indispensabile, i veri uomini spezzano il collo della bottiglia!)
V: mi ricordi che devo fare ammenda pubblicamente perché ho scoperto che è vero che Kumagoro sa toccare terra senza piegare le ginocchia, senza alcun sforzo. Ma d’altronde, come dissi in passato, sono io a essere fatto male.
Dimenticavo che la lista dei vini continua a essere imbarazzante in Francia. Lì regioni e nomi di vini sono assolutamente ignoti, figuriamoci le cantine…
MCP: almeno le mie conoscenti ora sono delle milf.
Comment di xx • 19 Agosto 2009 11:35
quella della milf mi ha fatto rotolare dalle risate :D
Comment di Dave • 20 Agosto 2009 10:10
Beh, dai… pero` abbiamo comunque la speranza di essere utili all’umanita`!!
Comment di Botty • 20 Agosto 2009 10:51
Io sono la dimostrazione vivente che toccarsi la punta dei piedi senza piegare le ginocchia non ha NULLA a che fare con età, allenamento e forma fisica. Probabilmente ci sono fior di atleti che non ci riescono.
Botty: trovo sempre spassose le battute sui prodotti “now with more…”, ma questa è effettivamente notevole.
Comment di Kumagoro • 8 Settembre 2009 19:15