xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Intollerabile!

Voglio dire, tutto questo è intollerabile.

Durante i primi tempi dell’indimenticata e indimenticabile trasmissione Pronto Raffaella tutti potevano telefonare e partecipare a qualsivoglia gioco. Era uno spasso, un giardino dell’Eden. In seguito però, visto il successo della trasmissione, finiva che a causa dei centralini telefonici poco elaborati degli anni ’80 prendevano la linea sempre quelli di Roma. Che sono più simpatici di quelli di Milano, per carità, però anch’io voglio dire la mia sul numero di fagioli, che diamine. E allora si iniziò a riservare i giochi per regione: ai fagioli poteva giocare l’Emilia, il Veneto e l’Umbria, a “perché dico bianco” solo il Lazio esclusa Roma eccetera, ruotando i giochi tra le diverse zone geografiche. Ineccepibile, se non che la rotazione era per i giochi, ma non per gli orari. E la Liguria, l’avrete ormai indovinato, era piazzata all’inizio, a mezzogiorno in punto, quando io ero a scuola e potevo solo immaginare di telefonare a Pronto Raffaella.

Voglio dire, tutto questo è intollerabile.

13 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Ora, a parte che “perche` dico bianco” te lo puoi ricordare solo tu… Come ti ha gia` fatto notare Kuma, chissa` quante nozioni utili sono sacrificate sull’altare di questi ricordi che occupano la tua memoria…

    Comunque (a parte il fatto che plaudo a questa tua spinta verso l’innovazione tecnologica nelle telecomunicazioni), il fatto che tu piu` e piu` volte leghi i tuoi ricordi di’infanzia alla Raffaella nazionale (nota icona gay… ma perche`, poi?), questo tuo sfogo un po’ frignesco, il fatto che ti piaccia il rosa…

    … dai… sul serio… non e` che ci vuoi dire qualcosa?

    (hai voluto che commentassi? Ecco qua… Ora pero` vado a farmi un caffe` ;-) Nel caso ti rispondo dopo!)

    Comment di Botty • 7 Ottobre 2009 16:07

  2.  MonsterID Icon

    Certo che voglio dirvi qualcosa: che è intollerabile che la Liguria non possa telefonare in altre ore. Cos’è, sei scemo? :)

    Comment di xx • 7 Ottobre 2009 16:19

  3.  MonsterID Icon

    Botty: lascia stare Luca. E’ solo un’inguaribile nostalgica (l’apostrofo non è messo lí a caso).

    Xx: perché io non ho nessun ricordo a riguardo? Cioè associo i facioli daa Carrà alla sera, ora di cena o giù di lí. Se penso al pranzo mi viene in mente più Corrado. E comunque, in ogni caso, è giusto che Roma avesse il privilegio dell’accesso alle linee telefoniche. In fondo è la capitale e quindi la città più importante, popolata dalla gente migliore d’Italia. Per gli altri dovrebbe essere più che sufficiente vedere giocare e vincere un romano.

    Comment di serir • 7 Ottobre 2009 16:19

  4.  MonsterID Icon

    Xx2: sì

    Comment di serir • 7 Ottobre 2009 16:20

  5.  MonsterID Icon

    XX2: ah, no, scusa, mi era sfuggito! :)

    Serir 3: no, no… fagioli-mezzogiorno-pronto chi gioca (aka pronto raffaella, aka forse pronto e` la rai). Corrado, mezzogiorno anche lui, ma Mediaset (all’epoca fininvest, oforse neanche, ancora… Canale 5, insomma…) ma mi pare piu` sul tardi… a mezzogiorno mi sa che c’era Bis con la buonanima di Mike (e sigla della Yellow Magic Orchestra, sappiatelo!!!)

    Serir4–>Xx2: Isteriche. Tutt’e due! ;-p

    Comment di Botty • 7 Ottobre 2009 16:57

  6.  MonsterID Icon

    Corrado era il concorrente di Raffaella, e iniziava a mezzogiorno e mezzo. A mezzogiorno Bis e alle undici e mezza Tuttinfamiglia. Ma intanto a casa mia all’ora di pranzo c’era la compilation di telegiornali, prima il due poi l’uno poi il tre.

    Comment di xx • 9 Ottobre 2009 08:41

  7.  MonsterID Icon

    Tuttinfamiglia non me lo ricordo… cos’era?

    Ma tutti e tre i telegiornali??? Non ce la faccio neanche adesso, a guardare neanche tutto un tg intero.. tre e` da campionato!!

    Comment di Botty • 9 Ottobre 2009 09:44

  8.  MonsterID Icon

    Era condotto da Claudio Lippi ed era un quizzetto in cui si andava tipo in 5 o in 6 in famiglia.
    Ricordo una delle rare volte che lo vidi che la domanda era: “La scaramanzia è la scaramansorella della…?” e in quella famiglia di ritardati rispondevano: “Superstizione! Stupidità! Ignoranza!” ecc. senza capire il fine calembour di quei simpaticoni degli autori.

    Comment di xx • 9 Ottobre 2009 09:51

  9.  MonsterID Icon

    Scaramanmamma!!!

    Comment di serir • 9 Ottobre 2009 10:20

  10.  MonsterID Icon

    Belin, Serir, a Tuttinfamiglia avresti fatto sfracelli!

    Comment di xx • 9 Ottobre 2009 10:22

  11.  MonsterID Icon

    Ah ah ah, Tuttinfamiglia. Non era nemmeno male, se non erro (non vado a vedere) era una variante del copiatissimo format $25000-Pyramid de l’ammericani. E infatti e’ quello cui partecipano Chevy Chase&sons vestiti da maialini alla birra per vincere il loro viaggio in Europa!

    Comment di MCP • 13 Ottobre 2009 21:04

  12.  MonsterID Icon

    Diamine, mi sfugge la tua citazione…è un National Lampoon?

    Comment di xx • 14 Ottobre 2009 14:45

  13.  MonsterID Icon

    Eccerto! :) E’ National Lampoon’s European Vacation, da noi titolato Ma guarda un po’ ‘sti americani dato che aveva un bel po’ di scene girate a Roma.

    Comment di MCP • 14 Ottobre 2009 18:38

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.