xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Spinguinamenti baltici

L’ultima volta che son stato in Russia, sulla via dell’andata ho fatto scalo a Riga. Ho ridacchiato per un’oretta per la rima, poi mi sono avviato al controllo passaporti, dove un solerte funzionario mi ha tenuto per un bel po’. Mi son cagato un po’ addosso, perché ha controllato il mio passaporto per parecchio tempo con una lente d’ingrandimento cercando qualcosa che non andasse. Ero preoccupato, perché se il tizio della dogana lettone ti dice che il tuo passaporto non è buono (e ovviamente era validissimo), hai voglia trovare qualcuno per far valere le tue ragioni! A un certo punto mi ha chiesto in un inglese stentato se avevo un altro documento. Io, sorpreso, ho preso la mia carta d’identità italiana e gliel’ho data. L’ha controllata, ha rimuginato ancora un po’ e alla fine, con aria un po’ scazzata, mi ha fatto passare.

La settimana scorsa (quindi due mesi dopo!), mentre correvo, ho realizzato all’improvviso che voleva dei soldi, e si aspettava che nel secondo documento ci fosse dentro la mancia.

Luca XX, impermeabile alla corruzione, ma perché non ci arriva.

5 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    E anche se fosse stato? Mi sembra che l’ingordo funzionario non avesse modo di estorcerti nulla visto come è andata….cosí impara!!!

    Comment di Suasorella • 22 Aprile 2012 18:36

  2.  MonsterID Icon

    Non è detto, anche quando siamo entrati in Ucraina noi ci hanno guardato per bene i passaporti, e al ritorno sulla nave hanno voluto controllare le borse!

    Magari sono soltanto molto scrupolosi. ;)

    Comment di Skalda • 22 Aprile 2012 19:33

  3.  MonsterID Icon

    Se la Russia e l’Ucraina facessero parte di Schengen, non avremmo questi aneddoti inconcludenti

    Comment di paolo • 23 Aprile 2012 16:10

  4.  MonsterID Icon

    però se ha fatto tutta sta scena per la mancia, la gag della lente d’ingrandimento è veramente triste… :)

    Comment di golosino • 24 Aprile 2012 11:37

  5.  MonsterID Icon

    Dubito che ciò ti dia sollievo, ma io ci avrei messo lo stesso tempo a capirlo. Anzi, forse lo avrei capito solo leggendo il post di qualcun altro che lo aveva capito mentre correva :)

    Comment di barbara • 27 Aprile 2012 22:48

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.