(non so se sono tutti originali, visto l’argomento piuttosto comune. Pazienza.)
Di cosa campano Topolino, Minnie e Paperina? (possibile risposta: il primo come infame informatore degli sbirri, le altre due come mantenute zoccoleggiando in giro)
Perché nessuno ha mai tolto la custodia di Quiqquoqquà a Paperino, visto che palesemente non ha le capacità né i mezzi per educarli adeguatamente? (possibile risposta: influenza di Zio Paperone)
Perché Amelia rinuncia spesso a prendere i soldi a Zio Paperone per procacciarsi la Numero Uno, quando diventare ricca è la ragione che ha per desiderarla? (possibile risposta: con gli anni si è dimenticata perché voleva la Numero Uno)
Perché Zio Paperone quando gira in tondo preoccupato scava un buco e io no? (possibile risposta: io non mi preoccupo abbastanza)
Come ha fatto un incompetente come Manetta a diventare ispettore? (possibile risposta: chi lo ha assunto e promosso era un convinto sostenitore della regola "nomen omen")
Perché Pippo sembra uno sballato? (risposta: "Pippo sembra uno sballato perché È uno sballato" – Paz)
Visto che il Topolino moderno è antipatico a tutti, grandi e piccini, perchè nessuno pensa di ritornare alla versione giovane, scapestrata e avventurosa delle vecchie storie di Gottfredson? (nessuna possibile risposta ragionevole)
I Bassotti sono evidentemente cani antropomorfi, ma perché non bassotti? (possibile risposta: è la mascherina che inganna, sotto di essa sembrano davvero bassotti)