xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Enciclopedia Stronza XXV: Lethal Explosions, Retroculo, Partito delle Panchine

Lethal Explosions: pellicola del 1998 del regista Hector Strabone, con il defunto Max Rampage nel ruolo del protagonista. Lethal Explosions vanta il curioso record di ben 246 esplosioni in soli 84 minuti di film, contro appena 98 battute di dialogo, 65 delle quali sono “Aaah!” o “Dannazione!”. Il film è allo stesso tempo celebre perché Rampage morì sul set appena al secondo ciak, non a causa di un’esplosione ma per una nocciolina andatagli di traverso; per il resto delle riprese fu sostituito da un manichino doppiato da Strabone.

Retroculo: il retroculo (del metrò) è un montacarichi pieno di banane attaccato in fondo ai vagoni della metropolitana di Singapore. Quando passa emette il caratteristico rumore “glon glon”, poiché c’è sopra un uomo che suona un campanaccio.

Partito delle Panchine: Formazione politica creata nel 1996 da Augusto Bellantoni, pensionato di Malnate in Subbuglio (VA). Stanco della penuria di panchine nel suo paese natìo, impossibilitato a riposare all’ombra dei celebri salici di Malnate poiché gli unici posti pubblici dove sedersi erano costantemente occupati da immigrati nordafricani, Bellantoni decise di fondare un partito politico, il Partito delle Panchine, per ristabilire gli equilibri di una volta. Riuscito a farsi eleggere sindaco dopo un’agguerrita battaglia con Tano Santacroce, sfidante della Lega Nord, il pensionato mise immediatamente in atto il suo programma, che prevedeva il posizionamento obbligatorio di una panchina ogni dieci metri di strada e l’istituzione di una task force impegnata a controllare che tutti quelli che vi si siedono siano in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per finanziare il suo ambizioso progetto, che prevedeva l’installazione di oltre millecinquecento panchine, il neoeletto sindaco tagliò i fondi alle scuole, agli ospedali e al trasporto pubblico di Malnate. Una volta attuato il suo programma politico, Bellantoni si ritirò a vita privata, passando il resto della sua vita comodamente seduto sulle panchine del suo paesello, che da allora vive un’insanabile crisi socioeconomica.

11 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Avrei giurato che Augusto Bellantoni fosse conteso da Dini e Mastella per i loro rispettivi partiti!!!!

    Comment di Chicca • 28 Gennaio 2008 12:21

  2.  MonsterID Icon

    a Bellantoni ci interessava solo di avere le panchine, nulla di più.

    glon glon

    glon glon

    sta passando il retroculo del metrò…

    Comment di golosino • 28 Gennaio 2008 15:36

  3.  MonsterID Icon

    Già! E’ vero! Inoltre le panchine sono notoriamente più scomode delle poltrone!

    Comment di Chicca • 28 Gennaio 2008 19:00

  4.  MonsterID Icon

    Tra l’altro Bellantoni ha mantenuto le sue promesse elettorale e non si è nemmeno intascato la mazzetta sulle panchine, il che lo fa un esempio di come un politico dovrebbe essere.

    Comment di xx • 29 Gennaio 2008 09:11

  5.  MonsterID Icon

    Capisco la crisi socioeconomica, ma grazie all’abbondante panchinazione urbana i malnatesi stanchi del passeggio hanno ora la possibilità riflettere sulla loro situazione in modo molto più comodo.
    Il che, sulla lunga distanza, fa la differenza.

    Comment di Oneiros • 29 Gennaio 2008 14:21

  6.  MonsterID Icon

    Mi avete fatto ridere. Mi sembrava giusto farvelo sapere di volata anche se non ho una goccia di tempo

    Comment di kotekino • 29 Gennaio 2008 16:26

  7.  MonsterID Icon

    Oneiros: sagace considerazione. Noi del popolino, come al solito, non siamo capaci di vedere al di là di un palmo dal naso, e non siamo in grado di prevedere le conseguenza sul lungo periodo.

    Kotekino: ma sì che ce l’hai. Ti ho visto ieri sera che giocavi a polo!

    Comment di xx • 30 Gennaio 2008 13:16

  8.  MonsterID Icon

    a polo?
    a cavallo di un maiale?

    Comment di golosino • 30 Gennaio 2008 15:34

  9.  MonsterID Icon

    kotekino: polo??? ti facevo più da caccia alla volpe (per poi mangiarla, ovviamente)

    Comment di serir • 30 Gennaio 2008 15:43

  10.  MonsterID Icon

    Il retroculo del metro` e` bellissimo (tra l’altro sgargiantemente colorato con strisce fluorescenti per essere piu` evidente nelle gallerie sotterranee). Devo dire la verita` che viaggiare per lavoro ti da` la possibilita` di vedere un sacco di cose. Se fossi anche meno pirla e mi portassi la macchina fotografica, nell’ultima trasferta a Singapore avrei potutto fotografare il retroculo e aggiungere informazioni multimediali all’enciclopedia…

    Mi dispiace che nessuno abbia tributato il giusto onore alla voce su Lethal Explosions. SI vede che non l’avete visto e non potete capire la sua caratura…

    Anche questo numero dell’ES, come direbbero i ggiovini, spacca di brutto!!! :)

    Comment di Botty • 4 Febbraio 2008 10:50

  11.  MonsterID Icon

    Botty: se il tuo cellulare avesse la macchina fotografica avresti potuto corredare la voce di una foto!
    (tra l’altro è un po’ di tempo che io e Golosino progettiamo di illustrare le voci dell’Enciclopedia Stronza, ma siccome siamo due falliti non ci siamo mai riusciti)

    Comment di xx • 4 Febbraio 2008 11:40

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.