Giacché per la prima volta da tipo trent’anni vado a una festa di carnevale, mi pare uopo pubblicizzarla qua. E’ organizzata dai tizi di sigletv.net, ci suonano i Bishoonen e il vestito consigliato è da zorro o fatina. Sono abbastanza pigro per non reinventarmi niente e quindi copio il comunicato ufficiale, ma non così pigro da non correggere gli errori di ortografia di quello originale. Ovviamente qualunque pinguinofilo (o anche Franceschetto) voglia venire sarà il benvenuto e potrà godere della mia compagnia. Ecco qua i dettagli:
Sabato 21 Febbraio Al Muddy Waters, a Calvari (GE) abbiamo organizzato una festa di fine Carnevale insieme ai Bishoonen con l’occasione di passare insieme anche un bel weekend in un raduno anche forumistico fuori città in un bellissimo posto in Liguria (una volta tanto non in Toscana).
Cosa offre la serata ? Prima di tutto una bella cena a prezzo fisso (20 Euro) con menù alla carta (anche per vegetariani) ed ingresso al locale già incluso.
Dato che si tratta di una festa di carnevale pensavamo di vestirci in maschera e dato nei mitici anni 80 le maschere più cult erano “Zorro” per i maschietti e le “Fatine” per le femminucce pensavamo che sarebbe stato divertente vestirci tutti così :-) (ma non è assolutamente obbligatorio né venire in maschera né vestirsi in questo modo).
Dopo la cena i Bishoonen ci faranno smaltire un po’ di calorie in eccesso con il loro concerto al quale seguirà in puro stile Forumistico il DJ Set della ritrovata coppia OFM & Calendarman con le sigle ed i brani cult & trash degli anni 80.
Per chi di voi volesse arrivare dopo la cena l’ingresso al locale sarà di Euro 8 se vi mettete in lista qua sul forum. Per assoluta trasparenza vi comunico che l’ingresso non comprende la consumazione che comunque non è obbligatoria.
Dato che la festa durerà fino a tardi e l’alcool non sarà poco abbiamo già individuato due agriturismi che potrebbero ospitarci e sono nella zona:
Locanda il Mulino (http://www.locandailmulino.com/prezzi.html) che si trova vicinissimo al locale ed ha prezzi abbordabilissimi (se vi prendete una camera in 4 sono 20 euro a testa) ma le camere a disposizione sono poche quindi affrettatevi.
L’altro Agriturismo, Le Terrazze sul mare (http://www.leterrazzesulmare.com), si trova un po’ più distante ma ha molta più capienza ad un prezzo sostanzialmente invariato (una camera/appartamento da 4 posti letto viene 25 euro a testa)
Per l’organizzazione delle notti vi lasciamo autonomi di scegliere i vostri compagni d’avventura e di fissare direttamente con i due agriturismi (che sono già stati preallartati del nostro sbarco in Liguria), mentre per la cena o il semplice ingresso al locale raccogliamo qua come d’abitudine le partecipazioni.
Riepilogo i costi:
– Solo ingresso al locale Euro 8
– Cena & Ingresso Euro 20
– Ingresso & Notte in Bed & Breakfast Euro 28 / 33 (in appartamenti o camere da 4 posti)
– Cena & Ingresso & Notte in Bed & Breakfast Euro 45/50 (in appartamenti o camere da 4 posti)
Quanto è distante Calvari ?
Da Firenze sono circa 2 ore e 30 di auto (205 KM) (fattibile quindi anche un rientro in nottata a casa..dal Filmore abbiamo fatto ben di peggio) http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Firenze&daddr=Calvari+Ge&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=44.890904,9.091187&sspn=1.334833,2.471924&ie=UTF8&ll=44.073774,10.27771&spn=1.35366,2.471924&t=h&z=9
Da Milano sono circa 2 ore e 20 di auto (188 KM)http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Milano&daddr=Calvari+Ge&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=44.074655,10.278635&sspn=1.35366,2.471924&ie=UTF8&ll=44.890904,9.091187&spn=1.334833,2.471924&t=h&z=9
Per chi viene dal Veneto o da Roma o da altre parti d’Italia ovviamente le distanze si allungano ma ci sono i tempi necessari per organizzarsi magari facendolo per tappe o organizzarsi in carovana.
Sentito Joril? Parla del Veneto, quindi puoi venire anche tu!
E questa è la locandina:
Tappu, come i più sapranno, è la mia nipotina di quasi due anni, la figlia di mia sorella. Ovviamente quello non è il suo vero nome, ma siccome l’estate scorsa c’è stato un periodo in cui “Tappu” era la sua parola preferita (senza che nessuno abbia mai capito cosa significasse), io ho deciso di appiopparle questo soprannome e la povera stellina se lo terrà per tutta la vita. Già mi immagino tra sessant’anni: “Ehi, Tappu, mi cambi il pannolone?” “Cambiatelo da solo, vecchio rincoglionito! E smettila di chiamarmi Tappu!” (si sa, i giovani d’oggi non hanno rispetto per gli anziani…).
Ma veniamo a noi. Uno dei regali che Tappu ha ricevuto a Natale è stato un carrellino della spesa corredato di verdura e frutta di plastica, regalo che ha assai apprezzato. C’era la mela, la banana, il peperone, la fragola, il pomodoro e il… cosa diamine è questo?!?