Un post estemporaneo.
Le novità in DVD alla Feltrinelli hanno un sostanzioso sconto.
Per fare le orecchiette alle cime di rapa, è uopo strizzare quest’ultime dopo averle bollite.
Non esistono repository per Debian Stable per Postgresql 9.0. Damnit.
Count chocula è una marca americana di cereali in una serie ispirata ai mostri.
I corsi di cucina di Cooking Delpino puoi pagarli in anticipo o sul momento.
Questa settimana non hanno trasmesso un nuovo episodio di How I met your mother
Dal mio negozio di pesce surgelato preferito non danno più resto coi ticket ma ti invitano a prenderti una scatoletta di tonno per pareggiare i conti.
I bruste della sottomarca Primia in vendita nei supermercati Basko non sono un granché. Colgo l’occasione per ricordare che invece quelli Coop sono ottimi.
In Visual Studio 2010, trascinando un’immagine dall’area Solution Explorer a una pagina aspx, crea l’html del tag img relativo (questa potevo aspettarmela, però! Inoltre, pur avendoci pensato molto, mi son reso conto che è l’unica cosa che ho imparato al lavoro. Questo è male.)
Ci sono dei lavori in corso sulla passeggiata all’inizio di Nervi e tocca cambiar marciapiede.
La quinta puntata della prima stagione di Misfits è più debole delle precedenti.
Gli Staccapanni, i contenitori di vestiti usati a Genova, sono gestiti dal vescovado.
In qualiltà di illuminazione improvvisa, Mitsuru Adachi, che tanto amai da giovane, mi ha rotto i marroni. Uno di noi due è invecchiato.
Il film di Dylan Dog è incomprensibilmente ambientato a New Orleans.
Che dite, è stata una giornata fruttifera?
26 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
Avendo dato origine a un nuovo post nella giornata odierna, e quindi creando una clamorosa svolta in una tradizione che non vedeva più di un post al giorno da sempre, direi che è stata bel più che fruttifera!
Il popolo dei pinguini la scriverà sul calendario e la celebrerà da oggi in poi!
Comment di Botty • 30 Marzo 2011 12:09
A dire il vero c’era già stato qualche precedente. Ricordo ad esempio di aver scritto due post gemelli su Baciccia in un caso, oppure i primissimi due post.
E’ comunque evidentemente non previsto, perché il layout è un po’ bacato quando ci sono due post in un giorno (uno dei due non mostra la data ma solo l’ora).
Comment di xx • 30 Marzo 2011 12:14
ora xx deve superare se’ stesso: un terzo post nella stessa giornata!
Propongo i seguenti argomenti:
– una dichiarzione di amore all’aglio e suoi derivati;
– una recensione dell’ultimo concerto di Botty;
– un commento sulla lotta all’ultimo commento tra serir e golosino;
– la descrizione di cosa ha fatto il 13 aprile 1983 (va bene anche il 27 settmbre 1984);
– laricetta della brusta al cioccolato,
– una sfilza di frasi come la terza di questo post per la gioia dei cavernicoli come me che leggeranno il post e diranno (con bocca sufficientemente spalancata all’uopo): “EH???”
Comment di paolo • 30 Marzo 2011 12:31
a) mai
b) mai visto un concerto di Botty per intero, la tradizione prevede di svignarsela quando inizia a parlare l’assessore
c) arriverà, ma non oggi. Non ho tempo di scriverlo tutto, alas.
d) sono andatao a scuola, poi ho giocato un po’ fino all’ora di merenda ,ho fatto i compiti e ho guardato un sacco di cartoni animati. Alla sera ho visto, come sempre, il primo tempo di un film e poi sono andato a letto.
e) cosa diamine sarebbe la brusta al cioccolato?!?
f) questa sarebbe troppo facile, poi finisce però che arriva qualcuno che mi corregge e mi sputtana. E io ci rimango male.
Comment di xx • 30 Marzo 2011 13:45
Misfits lo stai vedendo in inglese, vero?
no perché in italiano perde al 50%… una tragedia
Comment di golosino • 30 Marzo 2011 14:50
xx a) ma il chorizo lo mangi, testimone serir
Comment di paolo • 30 Marzo 2011 15:02
Golo: certo, il cockney spinto è fonte di spasso. Esiste anche in italiano?
Paolo: mangio anche il pesto che contiene aglio. Ma preferisco il pesto senz’aglio, e se ci fosse il chorizo deagliato, lo concupirei.
Comment di xx • 30 Marzo 2011 15:20
Miii, il Count Chocula, che flash… feci la sua conoscenza nel lontano 1984, accompagnando gli zii d’America al superbigrmarket americano. Ce n’era tipo mezza parete piena. Solo qualche lustro dopo ne trovai una confezione qui in Italia, ma non ricordo se s’intitolava uguale.
Comment di MCP • 30 Marzo 2011 19:20
Ci sono lavori in corso anche sul marciapiede che mi piace percorrere della strada che porta all’Alameda, ti ricordi quella piazza lunghissima che godevo nel farvi camminare intera per poi tornare indietro, visto che cenavamo praticamente a un passo da dove eravate venuti voi… buahahaha
Comment di serir • 30 Marzo 2011 19:30
c’è in italiano su Fox e forse da qualche altra parte, ma Nathan ha una voce da castrato e Kelly invece che parlare da zarra parla in modo normalissimo, il che distrugge abbastanza il personaggio
Comment di golosino • 31 Marzo 2011 15:38
MCP: ahahah, mi piace quando tiri fori gli zii d’America!
Serir: oggi i lavori in corso a Nervi permettevano il passaggio, quindi qualche invettiva in meno. In compenso, non sono finiti ma nessuno ci lavorava.
Golosino: serve deignominizzare “prendere a calci in culo coloro che continuano a sostenere che in Italia ci sono i migliori doppiatori del mondo”
Comment di xx • 31 Marzo 2011 16:14
“Sottotitoculare”
Comment di golosino • 31 Marzo 2011 16:53
comunque mi sa che il problema non sono tanto i doppiatori, quanto i direttori del doppiaggio e i markettari (“Massì, facciamolo doppiare a Dj Francesco il personaggio che nell’originale è doppiato da Ewan McGregor, la gente farà la fila per venirlo a sentire” cit. imm. Robots)
Comment di golosino • 31 Marzo 2011 16:54
Pensavo esattamente la stessa cosa. Che amarezza! :(
Comment di Botty • 31 Marzo 2011 17:17
Golo: non solo. C’è un’impostazione, nel doppiaggio italiano, che nasce dal teatro e che quindi prevede sempre troppa enfasi e, male ancor maggiore, la prevaricazione del doppiatore nei confronti dell’attore. Ferruccio Amendola, ad esempio, doppiava tutti con la stessa voce, quella di Ferruccio Amendola, col risultato che Cliff Robinson è uguale a De Niro che è uguale al commentatore delle Wacky Races che non si distingue da Stallone.
Comment di xx • 31 Marzo 2011 17:26
e George Clooney recita in Boris
Comment di golosino • 31 Marzo 2011 17:39
I doppiatori sono il male del mondo. Anche qui fanno abbastanza cagare anche se alla fine, come in Italia, sono molto apprezzati. Io ormai sono stato completamente contagiato e non riesco a vedere i griffin con una voce diversa da quella iberica (soprattutto Lois)
Comment di serir • 31 Marzo 2011 19:54
XX: non mi hai commentato l’episodio 4, ti ha sollazzato? Sai, credo che questa serie vinca il premio “serie più apprezzata da me, malgrado mi stiano sulle palle la maggiorparte dei protagonisti”
Comment di serir • 31 Marzo 2011 19:57
Golo: e George Clooney è un testimone del caso Ruby.
Serir: beh, sono coattacci, penso proprio che stiano sulle balle a tutti! L’episodio 4 è ganzo,in effetti, anche se forse un po’ già visto, ma le scene in discoteca sono girate da dio. E’ che dopo aver visto Being Erica sono diventato molto esigente sul concetto di “tornare indietro nel tempo per cambiare le cose”. :) (ops, minispoiler)
(stasera finisco la prima stagione, guai a chi mi dice qualcosa!)
Comment di xx • 1 Aprile 2011 08:38
eh, anni di filmi e telefilmi dovrebbero aver insegnato una cosa agli sceneggiatori: non cazzeggiare col tempo, finisci quasi sempre per fare casino
Comment di golosino • 1 Aprile 2011 09:50
Xx: ok, non ti dirò allora che…..
Golosino: il mio obbiettivo è andare in dietro nel tempo e crearti un diversivo per impedirti di scrivere una trentina di post. Non so, pensavo qualcosa del tipo metterti nel silos dei viaggi virtuali della CIA (American Dad) dove simulerei una tua giornata tipo con tanto di seduta davanti al PC e visione dei pinguini. A quel punto il tuo io virtuale commenterebbe qualche post, convinto di avanzare verso la vittoria, mentre il tuo io fisico non farebbe altro che galleggiare nel liquame verde. In questo modo io avrei tutto il tempo di commentare vecchi post dimenticati (clickando a caso in basso a sinistra, caro Luchino).
Ti potresti chiedere perché abbia bisogno di tornare indietro nel tempo, invece che organizzare il tutto nel presente. Non chiedermelo perché non lo so.
Comment di serir • 1 Aprile 2011 13:58
perche’ si fa cosi’, e basta.
Non fate domande cretine
Comment di paolo • 1 Aprile 2011 14:04
serir: ZZZ… ah… oh, scusa, mi ero addormentato a metà del tuo Piano Malefico. Puoi ripetere, per favore?
Comment di golosino • 1 Aprile 2011 16:18
I lavori in corso a Nervi sono ancora lì. Inoltre stanno riasfaltando dalle parte del Monumento ai Mille. Però hanno finito di potare dai giardini Simon Bolivar e ora sono molto carini.
Comment di xx • 6 Aprile 2011 15:03
Qué viva Simón!
Comment di serir • 6 Aprile 2011 20:19
A beneficio di XX11, un altro ricordo teste’ affiorato. Ad ogni nuova visita la zia d’America mi parlava di un misterioso cereale da mettere nel latte: “Ti piace il Sirio?”, “Vuoi un po’ di Sirio?”, “Noi qui al mattino mangiamo tanto Sirio.”
Solo che ogni volta si trattava di un prodotto diverso e, soprattutto, non si chiamava Sirio! A volte era il Chocula, a volte i Fruit Loops (buonerrimi), alcuni tipi di Crispies, una volta pure Pac-Man (erano pur sempre gli anni 80… e dentro c’erano i fantasmini di zucchero marshmallow-oso).
Non so perche’ non chiedevo dettagli su questa cosa. Solo diversi anni dopo, superati credo i 13, capii che il Sirio era in realta’ un generico cereal (ˈsir-ē-əl) pronunciato senza far sentire la L finale.
Comment di MCP • 6 Aprile 2011 23:39