xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Misteri della vita CXXI: Al Ghiottone

Ieri mi sono morte le cuffie del lettore mp3. Sapete come succede, no? Quando a un certo punto cessano di suonare da un lato a meno di fare contorsioni del cavo e rimanere immobili. Che fastidio! E poi siccome mi servono per correre proprio non ci sono alternative: dovevo sostituirle. Prima di andarne ad acquistare di nuove, ho ravanato nei cassetti per vedere se ne avevo una di scorta. Non ne avevo e ho inveito, ma ho trovato questo:

1500 lire di buono sconto. Ora, non c’è una data ma so che risale a prima del 2002, inizio dell’era Euro, ma probabilmente è molto più vecchio perché il telefono non ha il prefisso, e quando è stato che è diventato obbligatorio mettere il prefisso anche per le chiamate urbane? 1992, forse? La mancanza del prefisso inoltre mi impedisce di capire dov’è questa focacceria, perché quei geni hanno anche messo l’indirizzo, via Cardano, privo della città.

Insomma, dove si trova la Focacceria Al Ghiottone in modo che io possa riscuotere le mie 1500 lire di focaccia, e magari possa mandar loro gli eredi di Segar perché riscuotano il tributo per l’uso dell’immagine di  Poldo?