Ieri mi sono morte le cuffie del lettore mp3. Sapete come succede, no? Quando a un certo punto cessano di suonare da un lato a meno di fare contorsioni del cavo e rimanere immobili. Che fastidio! E poi siccome mi servono per correre proprio non ci sono alternative: dovevo sostituirle. Prima di andarne ad acquistare di nuove, ho ravanato nei cassetti per vedere se ne avevo una di scorta. Non ne avevo e ho inveito, ma ho trovato questo:
1500 lire di buono sconto. Ora, non c’è una data ma so che risale a prima del 2002, inizio dell’era Euro, ma probabilmente è molto più vecchio perché il telefono non ha il prefisso, e quando è stato che è diventato obbligatorio mettere il prefisso anche per le chiamate urbane? 1992, forse? La mancanza del prefisso inoltre mi impedisce di capire dov’è questa focacceria, perché quei geni hanno anche messo l’indirizzo, via Cardano, privo della città.
Insomma, dove si trova la Focacceria Al Ghiottone in modo che io possa riscuotere le mie 1500 lire di focaccia, e magari possa mandar loro gli eredi di Segar perché riscuotano il tributo per l’uso dell’immagine di Poldo?
6 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
Per servirla!
Ma stai attento che hanno cambiato indirizzo
Comment di Botty • 16 Agosto 2012 13:53
Con Google lo trovi subito :)
p.s.
Mi si sono rotte le cuffie del cellulare (col quale ascolto i podcast), è una gran rottura perché costano ben di più di quelle degli mp3. :(
Comment di Skalda • 16 Agosto 2012 14:44
mistero della vita nel mistero della vita: perche’ il nuovo indiriztzo e’ via “Fara Gustavo” e non via “Gustavo Fara”? a Milano si mette il cognome prima del nome nelle vie? Hanno una via “Garibaldi Giuseppe”?
Comment di paolo • 17 Agosto 2012 16:17
Eeeeh, ma con Google non è divertente. :D
Skalda: mi sa che ti costa di meno comprare un lettore mp3 e scaricarci i podcast sopra. Che podcast ascolti? Sono sempre alla ricerca di trasmissioni interessanti.
Paolo: ho il sospetto che il problema non sia nella città di Milano ma nel sito justeat ;)
Comunque mi pare di ricordare che in via Gustavo Fara ci fosse la sede di I&T, per cui ho lavorato dal ’99 al 2002, ma non ricordo assolutamente focaccerie, né di essere stato così suicida da mangiare focaccia a Milano. Peccati di gioventù!
Comment di xx • 21 Agosto 2012 16:48
Alla fine ho comprato per 19 euro delle cuffie al IperCoop di Savona.
Sento i podcast sul telefono perché così è il software che controlla i feed, e scarica gli episodi nuovi se è il caso. Non io, che me ne dimenticherei.
Il lato negativo è che li sento con un giorno di ritardo, dato che in ufficio il proxy blocca tutto, e devo scaricare la sera a casa.
Per ora sento assiduamente solo: Nove in punto di Giannino e i vari Outcast della banda ex-Vit. Il migliore è Outcast Sound Shower, che ti consiglio senz’altro (oltretutto mi sa che videogiochi più di me).
Ne sto provando altri, ma per esempio Attivissimo mi annoia (nonostante abbia una voce che fa vacillare la mia eterosessualità).
Podcast a fumetti ascoltabili non ne ho ancora trovati.
Comment di Skalda • 22 Agosto 2012 10:32
il mistero e’ ancora piu’ fitto: sulla stessa mappa abbiamo Melchiorre Gioia e Fedele Confalonieri. Evidentemente via Fara Gustavo ha un regime speciale, forse l’ha richesto la I&T?
Comment di paolo • 22 Agosto 2012 15:13