Che io abbia una mente un pochino malata è ben noto. Tuttavia dice il saggio: "E’ più folle il folle o il folle che lo segue?". Secondo me il folle. E’ il saggio che dice che è folle, e il saggio è saggio mica per niente. Dell’altro (quello che segue) non sappiamo nulla, se non che segue il folle. Magari lo fa perché pensa che, essendo l’altro un folle, potrebbe perdere il portafoglio e allora potrebbe farlo suo. Altro che folle!
Ho perso il filo. Dicevo, uno dei sintomi di tale mongolaggine è data dal fatto che alcune parole mi fanno ridere irresistibilmente. Mi basta sentirle pronunciare o leggerle per farmi una grassa risata interiore, ma se posto nel contesto giusto e prima che tali parole si logorino con l’uso, posso veramente trovarmi a sganasciarmi.
Tali parole, in questo momento, sono
- lupini
- broccoletto
- pepinèrie
…e ovviamente ora sto ridacchiando.
Analizzando la questione, al di là di quanto sono folle io (anche se non seguo nessun altro folle) c’è il fatto che si tratta di parole intrinsicamente un po’ comiche, e, in qualche modo, sono legati ad un episodio almeno blandamente divertente. Il resto del divertimento è anche un po’ autoreferenziale: probabilmente trovo comico il fatto che queste parole mi facciano ridere. Il richiamo al mondo vegetale che le accomuna penso invece che sia un caso.
Per quanto riguarda lupini, è ovvio che la mente corre ai Malavoglia. E’ inevitabile che si amino poco i romanzi che vengono imposti a scuola, ma io i Malavoglia proprio non sono mai riuscito a reggerlo. Quel suo prendersi così tremendamente sul serio, soprattutto se confrontato con la levità che nello stesso secolo Dickens utilizzava per trattare temi simili, mi scatenava una sorta di ilarità. La parola lupini, protagonista di alcuni delle fasi più drammatiche pur suonando in modo così ridicolo, risulta inevitabilmente comica.
Broccoletto ha anch’esso una storia. Andiamo sulle cattiverie: la moderatrice del newsgroup it.arti.animazione, Elena P., pur essendo una brava ragazza, ha spesso dei gusti a dir poco imprevedibili nel campo che dovrebbe essere il suo expertise, il cinema d’animazione appunto. In una discussione su Sen to chihiro no kamikakushi, noto anche come Spirited Away, noto anche come La città incantata, l’ultimo film di Hayao Miyazaki, premiato con l’Oscar (R), vincitore dell’Orso d’oro di Berlino, e ora la smetto con le apposizioni, lei disse che non era un granché e che Broccoletto era molto meglio. Dopo un po’ di indagini abbiamo scoperto che si trattava di un film cinese Grandma and her ghosts, che nella traduzione italiana ha proposto l’improbabile nome.
Le pepinèrie non hanno una storia comica (si far per dire) dietro, se non il riferimento al nome di Peppino, che è in effetti un nome che fa intrinsecamente ridere. Peppino. Grandioso! Come? Non sapete cosa sono le peppinerie? Fate un giro in Corsica. Eccone una qui.
E ora guardo verso il futuro luminoso, sicuramente foriero di altre parole comiche. Quale sarà la prossima? Spinacina? Noce moscata? Chi vivrà vedrà (a meno che non stia troppo appiccicato al folle davanti).
149 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
Allora, ho scelto questo post perchè è il primo post dei pinguini che non abbia ancora ricevuto un commento. Siamo nel lontano 28 ottobre del 2004. Lo scopo del giuoco è superare il mitico Le delusioni aiutano a crescere quanto a numero di commenti. Qualunque commento pertinente al post in oggetto, sarà stigmatizzato da me e da tutto il CADOBA (Comitato Anarchico per la Diffusione di Off-topic nei Blog Degli Altri).
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:32
Diamine, proprio questo?!? Lo sai che quella parola maligna mi fa ridere e accadrà una delle due:
a) col tempo non mi farà più ridere
b) riderò continuamente sul loco di lavoro
Entrambe le prospettive mi paiono deludenti.
(ma questo è IT!)
Comment di xx • 8 Gennaio 2009 18:36
Infatti ti sto stigmatizzando, ma molto distrattamente: sarebbe in qualche modo meta-IT
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:37
E poi dovevi dire Dàlmine, non diamine. Ti stigmatizzo due volte.
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:38
(però CADOBA mi fa ridere!)
Comment di xx • 8 Gennaio 2009 18:38
Puoi sempre proporla come parola buffa del 2009 nell’apposito post suino :)
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:39
Bada a non stigmatizzarmi troppo, altrimenti me la segno e arrivato al commento 300 blocco i commenti sul post!
Comment di xx • 8 Gennaio 2009 18:40
Dàlmine sono costretto a sigmatizzarmi per lieve IT
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:41
Ci hai già provato una volta a fermare il copioso flusso di commenti e ti sei ritrovato il blog in stato di rivolta. Non credo che avrei difficoltà a fomentare un’altra rivolta altrettanto sanguinosa. Sei ostaggio del CADOBA
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:41
Non so quante persone al mondo possano dire altrettanto. Quasi quasi ne sono fiero.
Comment di xx • 8 Gennaio 2009 18:43
Siine fiero. Il CADOBA non sarà certo meno intransigente, ma almeno ti sarai guadagnato il suo rispetto.
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 18:45
il cadoba ha un’organizzazione piramidale o a celle tipo al kaida? Nel primo caso lode a te, general Kotekiño, nel secondo caso mi offro per alimentare la cella iberica.
Comment di serir • 8 Gennaio 2009 19:25
e comunque per riuscire nell’intento bisogna rianimare cari estinti come la parigina e golosino, oltre a recrutarne di nuovi.
Comment di serir • 8 Gennaio 2009 19:28
Cellule, ovviamente. E tu ovviamente il capo di quella iberica.
Reclutare, reclutare. Sembra facile. Studieremo una soluzione.
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 19:33
quando dico cella intendo cellula ma non lo dico per non far capire al malvagio nemico di cosa stiamo parlando
Comment di serir • 8 Gennaio 2009 19:38
Noi del CADOBA non tolleriamo gli errori, ma questa volta verrà fatta un’eccezione solo per tua levatura già ampiamente comprovata in azioni passate. Ma non verrà tollerato un secondo errore.
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 19:41
Chiedo scusa, non avevo letto la precisazione. Ho commesso un errore e vi prego di non tollerarmi un secondo errore.
Comment di kotekino • 8 Gennaio 2009 19:42
sei scusato, non sarai tollerato come da tua richiesta….
Ah dimenticavo, la cella della penisula iberia stà pronto con attaqqare cuando tu vorrebbe (il nostro codice indecifrabile ci porterà alla vittoria)
Comment di serir • 8 Gennaio 2009 22:42
Dàlmine, in quanto titolare di questo affare pretendo di conoscere la chiave per decifrare l’indecifrabile codice cadobesco!
Secondo me sotto quelle parole si cela la formula di un meteorizzatore (ovvero un farmaco che provoca meteorismo) da utilizzare come arma impropria.
Comment di xx • 9 Gennaio 2009 10:05
CADOBA Comunicato stampa del 9 Gennaio 2009
Il presente post, oggetto di azione anarchica di diffusione di off-topic, sta conseguendo un meta-topic sconveniente per le seguenti due ragioni:
a) Mina la segretezza stessa dell’organizzazione
b) Il fatto stesso di conseguire un meta-topic, fa sì che gli ulteriori commenti siano in-meta-topic e ciò va contro le rigide regole del Comitato stesso
In virtù delle precedenti ragioni, il CADOBA proclama:
“Stamattina mi sono svegliato molto tardi, forse perchè ieri mi sono coricato ben oltre la mezzanotte. Probabilmente il mio lavoro ne risentirà”
Comment di kotekino • 9 Gennaio 2009 12:00
Anche la tua ortografia: si scrive “perché”, non “perchè”.
(quando l’Orso latita, ne faccio le veci!)
Comment di xx • 9 Gennaio 2009 12:36
Dalmine! Scusate il ritardo, ma sono un po’ nella bratta (quando mai non lo sono?)
Daglia cella sweziana l’attaqqo parthe ai tuvi hordini!
Oggi e` una splendida giornata di sole, si riesce financo a uscire senza i guantini!!
Comment di Botty • 9 Gennaio 2009 13:02
Cheppalle! Ogni volta sta storia dell’accento! So benissimo come si scrive “perché”, ma non ho nessuna voglia di premere shift ogni volta che lo devo digitare: mi spezza il ritmo di digitazione e la gente mi capisce comunque.
Basta! Ho deciso che la mia prossima missione (da privato, non da Presidente del CADOBA: esulerebbe dai miei compiti) sarà quella di scovare tutti gli errori di ortografia presenti sui pinguini (limitatamente a quanto scritto da te o dall’Orso).
Comment di kotekino • 9 Gennaio 2009 13:08
Botty la tua fedeltà sarà ricompensata. Mhi raqqomandho, oqqhi b£ne aperrtì: hil n£miko thi a$coLLta
Comment di kotekino • 9 Gennaio 2009 13:11
Nei due precedenti post, sottolineo la presenza del tanto vituperato “perchè”. Questo è un piccolo assaggio, visto che il CADOBA affida fin d’ora un compito alle sue cellule più attive: scovate quanti più svarioni ortografici possibili all’interno dei Pinguini ove l’autore fosse Xx. Al lavoro!
Comment di kotekino • 9 Gennaio 2009 13:25
Capitano, mio capitano!
Non q4diamho nella trapp0la t$saci dal nhemi#o. Col bi3co prhet*sto dela corrhezhione or^ografiKa, eg^i ci sta induc&ndo al mheta-topik!!
Comment di Botty • 9 Gennaio 2009 15:15
Contrordine Compagni. Abhbhand0naTe ognhi attiVìt#.
Oggi sono di ottimo umore a causa della gradevole giornata soleggiata.
Comment di kotekino • 9 Gennaio 2009 15:22
Kote 25: ti sei fermato ai primi due perché l’articolo successivo contenente quell’errore era scritto da te (quello sulla Mucca di Kobe). Diafolo di un salume!
In effetti oggi è una bella giornata. A Nervi non c’era vento, e diverse persone mangiavano all’aperto godendosi il tiepido sole. Festeggiamo con un chili con carne!
Comment di xx • 9 Gennaio 2009 15:50
Xx: questo è vero. Ma il punto è che questa mattina ho un fastidioso bruciore agli occhi
–This message is approved by CADOBA policies–
–This is auto-generated message by CADOBA anti-IT system–
–CADOBA © 2009–
Comment di kotekino • 12 Gennaio 2009 11:35
Presto! Accorrete numerosi
–This message is approved by CADOBA policies–
–This is auto-generated message by CADOBA anti-IT system–
–CADOBA © 2009–
Comment di kotekino • 12 Gennaio 2009 11:38
Il film di ieri sera era ganzo, dovevi venire. Se fossi venuto, oggi non avresti bruciore agli occhi, ma in compenso avresti un callo dolente. L’universo ha i suoi modi imperscrutabili per trovare equilibrio.
Comment di xx • 12 Gennaio 2009 11:42
Me ne dolgo. La prossima volta ci sarò! Ohh sì, se ci sarò!
Vorrei farvi notare che la seguente ricerca su google-images da un risultato straordinario. Luca Ventimiglia in prima pagina, al decimo posto fa bella mostra di sè: non so se ci siamo capiti, la ricerca è ‘The Man Of The Year’ eh? Mica “Luca Ventimiglia xx pinguini maialini fotoritocco blog italia”!!!
–This message is approved by CADOBA policies–
–This is auto-generated message by CADOBA anti-IT system–
–CADOBA © 2009–
Comment di kotekino • 12 Gennaio 2009 11:54
Oh-mio-dio! Anche su google la ricerca non scherza. Guardate un po’ che bel terzo posto!
-–Warning: this message is suspected to be In-Meta-Topic–-
-–This is auto-generated message by CADOBA anti-IT system–-
-–CADOBA © 2009–-
Comment di kotekino • 12 Gennaio 2009 11:57
Putroppo queste beltà scompaiono di fronte alle ferali notizie che vado tristemente ad elencare: non sono più in prima pagina come “malvagio”, e come “dentuto” scivolo all’ottavo posto, laddove il primo viene ingiustamente usurpato dai Maialini. Sono triste. :(
Comment di xx • 12 Gennaio 2009 12:00
-–Warning: the previous message is suspected to be In-Meta-Topic–-
-–This is auto-generated message by CADOBA anti-IT system–-
-–CADOBA © 2009–-
Comment di CADOBA-System • 12 Gennaio 2009 12:03
le mie nuove lenti mi seccano molto meno l’occhio, credo che potrò sopportarle questa volta. Evvive
Comment di serir • 12 Gennaio 2009 17:35
Ieri, nel corso di una passeggiata al Monte Gazzo (si prega di evitare sarcasmo sul nome del prestigioso monte sestrino) ho potuto vedere la costa della Corsica. Cio` mi ha reso felice!
Comment di Botty • 12 Gennaio 2009 19:09
Serir: le lenticchie secche sono buone.
Botty: per ingraziarti Chicca, avresti dovuto inveire contro la Corsica per aver dato i natali a Napoleone che ci ha rubato un sacco di opere d’arte. Il tutto sul monte Gazzo (sbaglio o c’è un santuario chiamato “Madonna del Gazzo”?)
Comment di xx • 13 Gennaio 2009 11:21
Oh-mio-dio! Se mai diventerò credente, sono certo che diventerò un fedele seguace della Madonna Del Gazzo: non ci possono essere altre madonne per me.
Comment di kotekino • 13 Gennaio 2009 11:36
La realtà è ancora più buffa della mia supposizione: Nostra Signora del Gazzo.
Comment di xx • 13 Gennaio 2009 11:39
Col rischio di dar vita a un gigante meta-topic, non posso esimermi dall’osservare che:
Si evince forse che Gazzo e Misericordia possono essere sinonimi? Oppure che i porporati liguri hanno colto maliziosamente una certa assonanza del Gazzo e hanno pietosamente invocato la solita Misericordia per non turbare i fedeli?
Comment di kotekino • 13 Gennaio 2009 11:51
Quante adepte e/o adepti ha nostra signora del gazzo, voi non avete idea!!!
Comment di serir • 13 Gennaio 2009 17:16
Botty, che è un signore distinto, ci aveva pregato di non fare battute sul toponimo del monte meta della sua escursione. Povero illuso.
Comment di xx • 13 Gennaio 2009 17:22
La distinzione spesso si accompagna alla facile tendenza ad illudersi. Ma, attento Luca!, non è il caso del nostro amico Botty: egli, come ogni supereroe che si rispetti, maschera la sua vera identità sotto le mentite spoglie del Signore Distinto; in realtà lui è il Feroce Vichingo, capo roccioso della cellula Svedese del CADOBA.
Comment di kotekino • 14 Gennaio 2009 11:04
In realta` l’associazione al nome del monte e` molto piu` radicata nella popolazione di quanto non crediate. Io stesso, ignoravo, prima di leggerlo da voi, il vero nome del santuario!!
Ebbene si`, e` giunta l’ora, come Tony Stark, di rivelarmi: io sono il Feroce Vichingo! >:-)
Parlando di CADOBA… se “ortografia” (giusta scrittura) significa lo scrivere nel rispetto di determinate regole, come si chiama lo scrivere in maniera esatta i segni (le lettere, i segni di interpunzione) che delle frasi e delle parole sono gli elementi base?
Comment di Botty • 14 Gennaio 2009 12:25
Grat, grat…un errore di questa disciplina sarebbe, ad esempio, scrivere una “t” senza la stanghetta? Sarebbe quindi una branca della calligrafia senza però fini estetici?
Comment di xx • 14 Gennaio 2009 12:28
–This message is approved by CADOBA policies–
–This is auto-generated message by CADOBA anti-IT system–
–CADOBA © 2009–
Comment di CADOBA-System • 14 Gennaio 2009 12:29
Ortocalligrafia
Comment di kotekino • 14 Gennaio 2009 12:29
Alfabetismo
Comment di Kumagoro • 14 Gennaio 2009 16:17
iperscrotite
Comment di serir • 14 Gennaio 2009 20:37
In uno dei miei rari (…) momenti di cazzeggio, l’altro giorno mi sono riletto tutta la saga de “Le delusioni aiutano a crescere”. Avevo rimosso il fatto che i maialini fossero nati lì. Questo nuovo progetto dei Lupini porterà a qualcosa del genere? Secondo me no.
Comment di xx • 15 Gennaio 2009 11:33
Chi può dirlo? Non illuderti che poi ti disilludi e cresci…
Comment di kotekino • 15 Gennaio 2009 13:31
Alfabetismo, non so perche`, ma mi sa di acchiappabischeri… ;-)
Sono io o oggi fa piu` freddo?
Comment di Botty • 15 Gennaio 2009 15:18
Scherzi? Ci sono 13°, finalmente una temperatura da gennaio genovese! Un po’ umidino, però…
Comment di xx • 15 Gennaio 2009 15:26
Per la cronaca, a Brignole alle 16.30 erano gia’ 7 gradi…
Comment di MCP • 16 Gennaio 2009 00:32
oggi ho ucciso un topo per sbaglio
Comment di serir • 16 Gennaio 2009 14:19
oggi mangerò tortilla de patatas e cous cous con verdure e tonno
Comment di serir • 16 Gennaio 2009 14:35
stasera penso di farmi la pasta, non so come visto che il frigo è semivuoto e che non ho voglia di fare la spesa
Comment di serir • 16 Gennaio 2009 14:36
“mangerai”? Belin, qua si è già mangiato e digerito! Stupidi spagnoli coi loro orari spagnoli…
Comment di xx • 16 Gennaio 2009 14:36
e la opzione ragù di topo non è ancora contemplata
Comment di serir • 16 Gennaio 2009 14:36
XX: sono d’accordo con te, stupidi adoratori della corrida
Comment di serir • 16 Gennaio 2009 14:37
me cago en la leche
Comment di serir • 16 Gennaio 2009 20:30
Stasera mi sento più influenzato che mai
Comment di kotekino • 16 Gennaio 2009 22:37
E sono anche molto ansioso di sapere quale sarà la parola buffa del 2009, anche se una mezza idea me la sono fatta. Non sono mica un chiurlo qualunque!
Comment di kotekino • 16 Gennaio 2009 22:38
Il CADOBA è lieto di informarmi che il presente post sta per entrare nella top 10 dei post più commentati.
Comment di kotekino • 16 Gennaio 2009 22:39
Il CADOBA è lieto di informarvi che il presente post è entrato nella top 10 dei 10 post più commentati (il CADOBA stesso stigmatizza il presente commento per evidente pertinenza in-meta-topic, ma tant’è…)
Comment di kotekino • 16 Gennaio 2009 22:40
Le due precedenti comunicazioni contengono evidenti refusi (sarà l’influenza)
ovviamente è lieto di informarvi
ovviamente un 10 è di troppo
(E intanto passiamo davanti ai Salumi di Paperopoli)
Comment di kotekino • 16 Gennaio 2009 22:48
volevo ringraziare tutti per l’appoggio dimostrato nel considerare la parola chiurlo come la più buffa del 2009. Raramente ho vinto qualcosa, come kotekino e geochallange sanno, ma questa volta sono orgoglione di me stesso.
Grazie mamma e papà per avermi fatto così.
Comment di serir • 17 Gennaio 2009 11:12
Lode a Serir, lode al chiurlo! Evviva, evviva! Festeggiate! Che le campane risuonino a feste per 4 settimane, che si intonino canti di gioia.
Che il pane fresco venga donato in tutte le strade, sgozziamo 100 capretti che facciano da companatico. Accendete i fuochi, preparate i pomodori e che il ragù rosoli! E infine che il Chiurlo, ben arrostito, sia divorato con ardore e patate dorate, possibilmente. Sale e pepe q.b.
Comment di kotekino • 17 Gennaio 2009 13:34
Sto guarendo, fortunatamente
Comment di kotekino • 19 Gennaio 2009 15:05
Lode al chiurlo! E chi non è d’accordo cacci un urlo!
(scusa, nella tua ricetta a cosa servono i pomodori? )
Comment di xx • 19 Gennaio 2009 15:11
Ma allora, stasera venite al mio concerto?
Comment di Botty • 19 Gennaio 2009 18:08
E allora diccelo ancora un po’ dopo!
Piove, devo mangiare le uova altrimenti mi vanno a male e ho paura della vecchietta che tirate fuori dal frigorifero in queste occasioni. Quindi per questa volta passo. :)
Comment di xx • 19 Gennaio 2009 18:10
Niente vecchietta… e forse anche niente presentatori!!!!
Pero` il resto e` accettabile, come scusa!
Comment di Botty • 19 Gennaio 2009 18:13
Allora vuoi dire che ho beccato il concerto più molesto dell’annata? Dàlmine! Il prossimo natale non vengo più, invece avverti un po’ prima per gli altri. C’è Golosino che non vede l’ora di venire apposta a Genova per applaudirti.
Comment di xx • 19 Gennaio 2009 19:06
Botty io ti applaudirò da qui, dalla SPAGNA, però non userò le mani, bensì un’altra parte del corpo.
Comment di serir • 19 Gennaio 2009 19:08
Il chiurlo?
Comment di kotekino • 19 Gennaio 2009 20:23
Ma diobono giovanotti, ma qualcuno qualcosa di interessante lo scrive mai da queste parti? Lavorate o ciurlate nel manico?
Comment di Ennio Cinghiale • 20 Gennaio 2009 00:47
chiurliamo.
Comment di golosino • 20 Gennaio 2009 10:05
Lavorare… Piano con le parole del gatto!!! ;-)
Comment di Botty • 20 Gennaio 2009 10:21
Parole del gatto?
Comment di xx • 20 Gennaio 2009 12:09
Non hai mai usato l’espressione?
Comment di Botty • 20 Gennaio 2009 13:22
Mai. Compito: spiegare in esattamente ventuno parole cosa significa l’espressione “parole del gatto”, facendo in modo che ogni lettera dell’alfabeto italiano sia usata almeno una volta.
Comment di xx • 21 Gennaio 2009 11:43
Ora sono incasinato. In giornata faro` il compito, promesso!
Comment di Botty • 21 Gennaio 2009 12:37
Ho il singhiozzo da più di 18 ore. Forse morirò.
Comment di kotekino • 22 Gennaio 2009 17:52
Botty 84: spergiuro.
Kotekello: sì, morirai (non presto e non a causa del singhiozzo, ma morirai).
Cmq non te preoccupe, credo che il record mondiale sia di tipo 40 anni di singhiozzo. Ma tu impegnati, ce la puoi fare!
Comment di xx • 22 Gennaio 2009 17:57
Ho promesso, non ho giurato. ;-p
Ora sono piu` incasinato di ieri, ma faccio una nuova promessa, rimandando comunque a data da destinarsi, ma non disperare.
Kote: coraggio!!! Non ci lasciare nel fiore degli anni (nostri ^_^)
Comment di Botty • 22 Gennaio 2009 18:53
Sperpromesso!
(spergiuro è una parola buffa.)
Comment di xx • 22 Gennaio 2009 18:54
un buon modo per farsi andare via il singhiozzo è tirare la coda ed un topo facendo pressione alla base del cranio con una penna.
Comment di serir • 23 Gennaio 2009 13:21
hahahahahahaha!!!!!!
Comment di kotekino • 23 Gennaio 2009 13:34
Comunque al topo è passato il singhiozzo. Non muove più un pelo, sembra morto per dio!
Comment di kotekino • 23 Gennaio 2009 13:37
Serir: mi hai fatto ridere.
Comment di xx • 23 Gennaio 2009 14:25
In SPAGNA vendono delle salsicce insaporite con aglio, peperoncino e non so che altro direttamente nell’impasto. Son buone, solo che tornano su per tutto il pomeriggio. Oggi le ho mangiate con il formaggio fuso sopra, perché ritenevo fossero poco caloriche sennò.
Comment di serir • 27 Gennaio 2009 16:13
oggi per pranzo ho la fettina di ieri sera, credo sia finita tra le mani dell’alchimista che l’ha resa cemento armato… come posso fare?
Comment di serir • 28 Gennaio 2009 13:52
Dalla in pasto ai topi e vatti a comprare la salsiccia (con formaggio fuso sopra, altrimenti mi deperisci). Di frutta, due arance.
Comment di xx • 28 Gennaio 2009 14:16
Seri`, quanti chili mi hai messo su, da quando mangi in Iberia? ;-)
Comment di Botty • 28 Gennaio 2009 14:47
Xx: ne ho mangiata una e un terzo, il resto l’ho dato in pasto ai mastodonti. Poi avevo una pera e uno yogurt del carefour a la fraise. Stasera per premiarmi mi farò la pasta, devo ancora capire come ma ho diverse ore davanti a me per prendere questa decisione.
Botty: mi sembri mia madre, o anche qualunque amico/parente che mi abbia visto di recente… Ti rispondo quello che dico a loro: in questa società materialista si guarda solo all’apparenza, all’aspetto fisico… pensavo fossi diverso dalla massa ma vedo che non è così… imparerò a convivere con questa delusione! :-)
In casa non ho la bilancia ed è meglio così… ma temo che il numero di kili presi si avvicini pericolosamente a la soglia che mi sono autoimposto.. dopo la quale scatterà la di. die.. non riesco nemmeno a dirlo!!!!
Comment di serir • 28 Gennaio 2009 16:13
Ma la mia non era una critica, bensi` una lode (anche un po’ invidiosa) all’alimentazione che si segue al di la` dei Pirenei! ;-)
(e poi le delusioni aiutano a crescere… Speriamo solo non in larghezza! ;-p)
Comment di Botty • 28 Gennaio 2009 17:04
Mangia Serir, Mangia!! Ingrassa, diventa pingue. Noi tutti ti vogliamo sempre più suino… E non parlare mai più di di…die.. quella robaccia lì. Non sei mica Francesco.
Oggi il clima è assai mite.
Comment di kotekino • 28 Gennaio 2009 17:06
Io sono a dieta. Ho perso 2 kg nelle prime due settimane e conto di perderne ancora uno questa settimana, poi basta. E’ il mio ciclo da un po’ di tempo a questa parte: un mese di dieta e 11 mesi di lento ingrasso.
Per te, kotekello, è troppo facile, tu sei un magro naturale. :P
Comment di xx • 28 Gennaio 2009 18:29
Oggi con la motorona stavo per investire una prostituta, che mi si è gettata in mezzo alla strada. Le volevo gridare qualcosa ma non sapevo che lingua scegliere quindi ho detto qualcosa come: cxchgjijkz humpf.
Lei ha compreso il mio idioma e si è spostata.
Comment di serir • 29 Gennaio 2009 20:02
Le invettive sono una lingua universale che per ogni uomo (e donna) vale.
Comment di xx • 30 Gennaio 2009 13:38
M2: eh?
Comment di Botty • 30 Gennaio 2009 15:38
Chissa` se il Gravatar e` legato al solo indirizzo di posta o all’abbinata username/indirizzo?
Comment di Punxsutawney Phil • 2 Febbraio 2009 10:29
All’indirizzo di posta. :)
Comment di xx • 2 Febbraio 2009 10:30
Per diana sigaretta!
Comment di Punxsutawney Phil • 2 Febbraio 2009 10:33
Il CADOBA sprona a continuare. Boia chi molla.
Comment di Kotekino • 3 Febbraio 2009 16:53
Chiurlo!
Comment di Botty • 4 Febbraio 2009 20:08
MERDA! Preso dall’entusiasmo ho postato un commento in topic!!! :-(
C0mphagn1 d&l CADOBA: P3rd0nQ!!!!
Comment di Botty • 4 Febbraio 2009 20:09
1 £rror$ s1 c0nc£de a tu||i. Un sec0nD0 N0!
Comment di Cadoba • 4 Febbraio 2009 20:37
fAñkwl0 Ä frañÇ3$qh3Tt0¡¡¡¡¡¡¡¡
Comment di serir • 4 Febbraio 2009 20:44
Certo che le tastiere spegnole hanno un sacco di caratteri interessanti!!
Comment di Botty • 5 Febbraio 2009 00:32
E’ vero! Tra l’altro questa mattina sembra primavera…
Comment di kotekino • 5 Febbraio 2009 10:13
Anche qui…. peccato che si tratti della primavera Groenlandese.
Comment di serir • 5 Febbraio 2009 11:22
Oggi un signore sull’autobus mi si è messo davanti faccia a faccia a due centimetri di distanza, con un metro di spazio dietro a sé… volevo dirgli “non sei il mio tipo” però non l’ho fatto perché sono educato.
Comment di serir • 5 Febbraio 2009 11:23
Finalmente è spuntato il sole, la temperatura è tiepida… oggi è l’ideale per una bella corsetta!
Serir: magari quel signore si aspettava un tuo giudizio, positivo o negativo. In tal caso, sei stato poco educato. Comunque, se tu fossi andato in motoretta questo non ti sarebbe successo.
Comment di xx • 5 Febbraio 2009 11:34
Oggi Franceschetto è morto per la seconda volta. Speriamo che le resurrezioni non continuino ad ostacolare il normale corso della vita e della morte. Il CADOBA si stringe nel cordoglio ai familiari della vittima poichè ques’ultima ha contribuito non poco alla diffusione di off-topic (seppur involontariamente) e rappresenta un esempio per chiunque.
Comment di kotekino • 7 Febbraio 2009 10:04
grazie a dio. Avvertitemi quando ci saranno le onoranze funebri, ho già preparato il discorso: Era una merda, adesso è morto, se n’è andato a fanculo definitivamente. Se mi senti da lassù, vattela a pijà ‘nderculo.
Comment di serir • 7 Febbraio 2009 11:01
Ieri non ho potuto prendere la moto malgrado sia spuntato il sole… è rimasta senza benzina!!!!!! Ahaqhahah, che idiota che sono!!!!!!
Comment di serir • 7 Febbraio 2009 11:02
Ieri ho insegnato nel mio laboratorio a dire: Stronzo,i,a,e in base al sesso e al genere e inoltre il corretto uso di vaffanculo. Sono soddisfazioni.
Comment di serir • 7 Febbraio 2009 13:10
Un sincero plauso a Serir. E che Franceschetto vada affanculo.
Comment di kotekino • 7 Febbraio 2009 13:11
Ieri ho detto “vado a detestare i topi” invece di “vado a svezzare i topi”. La cosa ha creato molto ilarità negli iberici, che hanno brindato a sangria e corridado un toro.
Comment di serir • 7 Febbraio 2009 13:13
ah kotekì, namo ‘n po’ co sti commenti
Comment di serir • 10 Febbraio 2009 20:14
E’ troppo impegnato a sgranocchiare sedani.
Comment di xx • 11 Febbraio 2009 15:05
Уважаемая, Агафья Мухина
Наши специалисты помогут Вам с установкой иммобилайзера, автомобильных сигнализаций и противоугонных систем.
Comment di serir • 12 Febbraio 2009 13:07
Non so cosa tu abbia scritto, ma sono sicuro che era in mia difesa.
Comment di kotekino • 12 Febbraio 2009 13:35
Da
Comment di serir • 12 Febbraio 2009 14:22
Piu’ precisamente, sistemi di difesa.
Comment di Joril • 12 Febbraio 2009 22:07
Non capisco perché la gente nei musical canta e balla tanto.
Comment di serir • 14 Febbraio 2009 22:15
Vero? Potrebbero starsene lì seduti a non far niente! Sarebbe molto più dignitoso
Comment di kotekino • 15 Febbraio 2009 11:45
Pochi sanno, infatti, che i film di Tarkovskij e Antonioni non sono altro che “musical dignitosi”.
(questa è un’ottima voce dell’Enciclopedia Stronza, tra parentesi)
Comment di xx • 16 Febbraio 2009 12:01
E anche razzismo e` andato!
Comment di Botty • 16 Febbraio 2009 12:52
Il musical più dignitoso che abbia mai visto è casa Howard.
Comment di serir • 16 Febbraio 2009 13:10
In questo weekend ho visto “who wants to be a milionaire” e “the reader”. Il primo stupendo, il secondo una mezza cagata. Se l’oscar lo vince “the reader” smetto di seguire la manifestazione (cosa che, tra l’altro, già non faccio da 30 anni).
Comment di serir • 16 Febbraio 2009 13:13
Il primo è piaciuto anche a me. In che lingua l’hai visto? Sai che in italiano, nella scena verso l’inizio dell’attacco ai musulmani, hanno invertito le parti nei dialoghi facendo credere che fossero questi ultimi ad aggredire gli altri?
Il secondo l’ho andrò a vedere quando esce, anche se ho visto la settimana scorsa “Revolutionary Road” e un altro film drammatico con Kate Winslet mal lo sopporto.
Comment di xx • 16 Febbraio 2009 14:59
L’HO ANDRO`?!?! ;-p
Comment di Botty • 16 Febbraio 2009 16:49
E’ un complotto dei vegani che mi hanno craccato il sito, giuro! Kotekino, tu ne sai niente! O:-)
Comment di xx • 16 Febbraio 2009 16:54
L’ho visto in lingua originale sottotitolato in spagnolo. Ma dai, non ci posso credere, che sei andato a vederlo al Cine Paolo VI di via della santissima madonissima 3, 00120, Città del Vaticano?
Queste cose mi fanno incazzare, mi sembra assurdo che nel 2009 ancora ci sia la censura e di questo tipo così stupido poi…
The reader non è malvagissimo, è solo che sembra confezionato per piacere e commuovere gli americani, con fine Oscar ovviamente.
E poi gente tedesca a berlino che parla inglese, legge libri in inglese e va in una università che porta la scritta “Faculty of Law” mi fa un pò girare i coglioni.
Comunque Kate Winslet è una brava guagliona.
Comment di serir • 16 Febbraio 2009 17:05
xx: ti cago in testa (ogni volta che utilizzi la parola vegano anche velatamente riferita a me ti cagherò sempre in testa; se la utilizzi e basta, mi limiterò a farlo sul tuo zerbino di casa).
Comment di kotekino • 16 Febbraio 2009 19:26
porco zopilota, davvero hanno fatto una simile cacata?
è sicuramente il complotto di qualche cammelliere coll’asciugamano in testa e che non mangia maiale (quest’ultima parte del commento è stata invertita in fase di doppiaggio)
Comment di golosino • 16 Febbraio 2009 19:52
ah, ditemi anche voi se, nel vedere Benjamin Button, dopo anni di Brad Pitt invecchiato non vi fa ridere vederlo finalmente nei panni del ganzo in motocicletta cogli occhiali da sole…
Comment di golosino • 16 Febbraio 2009 19:54
Brad Pitt non riesce a starmi simpatico, per quanto egli ci provi (perché nelle scuole continuano a insegnare “egli, ella, essi” se poi tutti dicono “lui, lei, loro”?)
Comment di serir • 18 Febbraio 2009 14:54
Golo 141: in effetti è buffo, anche perché, secondo la logica del film, Brad Pitt avrebbe dovuto avere quasi 50 anni all’epoca (primi anni ’50), e non aveva proprio l’aspetto del cinquantenne!
Comment di xx • 18 Febbraio 2009 14:57
Ehi! I pinguini sono primi su gugol per la chiave “orrore ctonio” (anche senza virgolette)! Fico!!!
Comment di Botty • 2 Marzo 2009 12:48
Io mi vedo secondo sia con le virgolette che senza. Diamìne.
Comment di xx • 2 Marzo 2009 12:52
Dichiaro che “barbagianni” sarà la parola buffa della settimana. Usatela!
Comment di kotekino • 8 Marzo 2009 12:34
Sarei un barbagianni a non usarla!
Comment di xx • 9 Marzo 2009 14:55
Poca voglia di lavorare, oggi…
Comment di Botty • 26 Maggio 2009 12:04
Sono caduti in disuso i sottomultipli di stagione.
Comment di Kumagoro • 4 Giugno 2009 23:36