Quando faccio i post sulle chiavi di ricerca, ovviamente prediligo quelle più curiose, improbabili e imbecilli, tralasciando le più comuni che di solito sono più prevedibili e meno interessanti. La maggior parte dei “navigatori” (ci libereremo mai di questo termine così idiota?) approda infatti cercando “auguri spiritosi”, “tema primo giorno di scuola”, “herr Starr”, “cartina muta riscrivibile”, “lupin castellina pasi” (ognuno con le sue varianti) e, bontà loro, “xxmiglia”. Tutto questo mi torna abbastanza, anche se non pensavo che le cartine mute riscrivibili fossero ancora così popolari nel 2010. E’ invece un’altra l’espressione abbastanza frequente che mi lascia più perplesso: “le cose che vorrei fare”. E che, lo chiedi a me? Se non lo sai tu! Non è una delle chiavi più comuni, per carità, ma almeno una volta ogni 2-3 giorni sbuca, e mi lascia puzzlato.
Ma quindi, cosa cercano questi signori? Si tratta di persone annoiate alla caccia di spunti? Oppure è una variante del tema “cosa voglio fare da grande”? O magari un modo per prepararsi alla domanda “cosa vorresti fare?” in occasione di un primo appuntamento?
9 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
Temo di rovinarti tutta la poesia dicendoti che si tratta del titolo di una canzone. L’ho trovata su Google, per fortuna non la conoscevo.
:)
Comment di Skalda • 22 Luglio 2010 11:33
Vabbe` era Alex Baroni… potevano venire da te a cercare roba di Gigi D’Alessio…. poteva andare peggio…
(e comunque, perche` la cercano qui?!)
Comment di Botty • 22 Luglio 2010 12:17
‘spetta, la canzone di Alex Baroni è però “le cose che vorrei”. Skalda, ti riferisci a un’altra canzone?
(e poi chi è Alex Baroni? è un buono o un cattivo?)
Comment di xx • 22 Luglio 2010 12:21
Forse tra le cose che loro vorrebbero fare ci sono cose bufe come leggere i pinguini
Comment di barbara • 22 Luglio 2010 12:28
Sono come sempre stupefatto e allibito di fronte alla vostra cul-tura musicale. Davvero, qualcuno ha composto musica dopo Guillaume de Machaut? (lo cito, cosi’ magari qualcuno che cerca in google “Guillaume de Machaut” finisce sui Pinguini)
Comment di paolo • 22 Luglio 2010 12:30
è uno morto. Cantante pop, morto prematuramente a soli 36 anni in un incidente stradale (fonte wikipedia per le date e la causa).
Secondo me chi cerca “le cose che vorrei fare” è proprio gente “perditempo” che non sapendo come far passare il tempo, va a caccia di spunti.
PS: evviva Herr Starr :D
Comment di Tripplo • 22 Luglio 2010 12:48
Propendo per la variante del titolo di una tema: che cosa vorresti fare da grande, quali sono le cose che vorresti fare?
Dove cose = l’astronauta, il calciatore, il pilota di formula 1 (per i maschi).
E quando la maestra ti chiede di mettere per iscritto che cosa vorresti fare, tu nel XXI secolo lo cerchi su google.
Comment di MCP • 23 Luglio 2010 22:44
Tra le cose che vorrei fare, c’è la Winnie PooPoo (o si scrive Winnie Pupù? o Winnie Pooh Pooh?)
Comment di golosino • 24 Luglio 2010 16:13
questo mi fa venire in mente un altro mistero della vita: visto che “pooh” in inglese infantile vuol dire “pupu”, per quale motivo il signorr A.A.Milne ha chiamato un suo personaggio di libri per l’infanzia “Winnie the Pooh”, i.e. “Winni la pupu”? Penso alle risate che si sara’ fatto qualunque bambino anglosassone la prima volta che avra’ sentito da papa’ o dalla maestra del suo asilo “Now I will read you Winnie the Pooh” = “Ora vi leggero’ Winni la pupu”. Oppure e’ proprio questo il motivo del successo dei libri e dei film della Walt Disney?
Comment di paolo • 26 Luglio 2010 12:06