Il primo giorno di scuola prima di entrare ero molto emozionato, confesso che avevo anche un po’ di paura.
Appena entrato mi accorsi che ne conoscevo solo tre: Enrico, Emanuele e Mariangela.
Allora, oltre che emozionato ero anche felice, inoltre la paura svanì.
Mi trovai bene in seguito conobbi il resto dei compagni e cominciammo a far scuola in quel punto ero più emozionato di prima. Mi sarebbe andata bene o male? Avrei preso voti belli o brutti? Avevo una maestra severa, buona o metà-metà? Le risposte di questi miei pensierosi problemi furono positive, fortunatamente. Dopo di questo pure l’emozione svanì. Mi sembrava di essere…non so, un paradiso ecco. Si avvicinava l’ora dell’uscita ed ero sempre più felice.
Alla fine mancavano pochi minuti ed ero veramente contento perché il mio primo giorno di scuola era andato bene.
Tratto dal quaderno dei temi di IV elementare. Gli errori sono letterali. C’è una ragione precisa per cui mi son soffermato tanto sulle mie sensazioni invece di narrare, come sarebbe più naturale, le attività svolte in quella fatidica mattinata. La maestra intendeva farci parlare del primo giorno di quarta elementare, non di prima, e quindi aveva chiesto esplicitamente di non soffermarsi sugli argomenti trattati durante le lezioni perché "ho tutto scritto nel registro" ma piuttosto di raccontare le proprie emozioni. Per la cronaca, il mio primo giorno di scuola è stato giovedì 18 settembre 1980, durante il quale ho disegnato, su un quaderno Fabriano dalla copertina marrone, un autoritratto con scritto sotto in stampatello maiuscolo "IO". La mia prima valutazione formale (probabilmente uguale per tutti) è stata "Bravo".
144 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
nn è completo
Comment di Marco • 10 Settembre 2007 18:03
Questo doveva essere un vecchio pinguino pre-trasloco, con commenti perduti. Ma visto che è stato riportato all’attenzione (forse da un tuo compagno di classe che ricorda di aver letto all’epoca una versione estesa del tema), ri-commentiamolo.
Com’è fatta una maestra metà-metà?
Che valutazione hai avuto per questa composizione totalmente fuori tema?
Che cosa successe esattamente durante l’ellisse narrativa, così che il timore si trasformasse in paradiso? La conferma del fatto che la maestra era metà-metà? (Forse metà vestita e metà nuda, e metà Gloria Guida e metà Lilli Carati, data l’abbondanza successiva di esternazioni di gioia).
Comunque non ci sono molti errori, è scritto bene. Anzi, scrivevi meglio in quarta elementare che adesso. (No, dai, scherzo: anche adesso sei pienamente al livello della tua quarta elementare). (Ma usi meno il passato remoto).
Comment di Kumagoro • 10 Settembre 2007 23:57
No, non è un compagno di classe. Non ce n’erano di nome Marco, come puoi controllare dall’elenco pubblicato a suo tempo.
Però ieri ho ricevuto 32 visite a questo articolo, tutte da chiave di ricerca “Tema il primo giorno di scuola”. Ho l’impressione che, essendo ieri il primo giorno di scuola, ci sia stata una flotta di studentelli sfaticati che, come conseguenza di un compito di professori con scarsa fantasia, hanno deciso di rivolgersi a San Google. Salvo poi, come ha fatto Marco, lamentarsi perché il risultato “nn è completo”. Vergogna!
Risposta alle domande di Kuma:
La maestra metà-metà non è troppo severa nè troppo buona, no?
La valutazione era “Bene”.
Durante l’ellisse narrativa ho fatto un disegno di me stesso e ho preso “Bravo”.
Comment di xx • 11 Settembre 2007 10:39
fa pena questo tema
in italiano meriti 2 non + di tatno ciao sfigato
Comment di il vostro re • 19 Settembre 2007 14:56
Beh… E` semper bello vedere recensioni redatte con tale proprieta`, cura del linguaggio, scelta del lessico, ponderazione della grammatica…
Non so se mi fa piu` ridere o piu` pena… (dai che e` tanto che non c’e` un bel flame sul blog… Quello potenziale sull’ape maia e` morto sul nascere… :( )
Comment di Botty • 19 Settembre 2007 15:26
Su, Botty, non essere scortese. Il nostro re ha espresso la sua opinione, e bisogna rispettare ciò che dice Vittorio Emanuele IV, che come noto è un tipo fine, astuto, onesto e di buon gusto. Comunque ho preso “Bene”, non “2”. Gnegnegne!
Comment di xx • 19 Settembre 2007 17:04
Mi sembra un chiaro caso di invida mal dissimulata..
Comment di Joril • 19 Settembre 2007 21:31
wow bel racccc brava
Comment di GABRIELLA • 9 Ottobre 2007 20:12
“Brava”? Moan…
Comment di xx • 10 Ottobre 2007 09:47
“Luca” finisce per “a”, ergo è un nome femminile.
Comment di Kumagoro • 13 Ottobre 2007 21:15
E’ risaputo (?) che gli uomini che non si vergognano della loro parte femminile – e anzi ne fanno un punto di forza – abbiano un certo qual successo con le donne.
Gabriella dev’essersi innamorata.
Comment di parigina sberluccicosa • 14 Ottobre 2007 10:32
Non è Gabriella, è GABRIELLA. E comunque, no, non è così. Col mio blog rosa non ho ancora rimorchiato. Il massimo risultato che ho ottenuto è far trasferire Botty dal Covo degli Stronzi a qua. :)
Comment di xx • 15 Ottobre 2007 10:31
Non sei contento? ;)
Comment di Botty • 15 Ottobre 2007 11:13
Beh? Il maiuscolo è per mettersi in mostra, no?
Tipo i pavoni che fanno la ruota per sembrare più grandi! :D
Comment di parigina sberluccicosa • 15 Ottobre 2007 17:57
Ci penserò. Potrei andare in comune a cambiare il mio nome da “Luca” a “LUCA”, con la motivazione che così si rimorchia di più. Ma i comuni vogliono davvero una giustificazione per il cambio nome o si fanno i cacchi propri, ché se se voglio sobbarcarmi lo sbattimento di un cambio nome avrò le mie buone ragioni?
Comment di xx • 16 Ottobre 2007 11:22
il 1 giorno di scuola ero emozionatissimo
Comment di Anonimo • 8 Novembre 2007 17:34
Commovente. Io mi sono nascosta sotto il banco. COme tutti i miei compagni. Se non ricordo stavamo giocando alla città: per farci familiarizzare coi banchi, ci avevano detto che erano delle case, e ogni bambino sotto il banco era al sicuro nel proprio appartamento…
Che infanzia difficile.
Comment di Chicca • 9 Novembre 2007 14:26
Anonimo: come quasi tutti. Non per sminuire le tue emozioni, eh.
Chicca: nuovi particolari che permettono di ricostruire la formazione della tua personalità. :)
Comment di xx • 9 Novembre 2007 15:44
D’altronde mia madre mi mandava a scuola pettinata coi codini. E il mio maestro usava i miei codini come manubrio per la moto. Che infanzia difficile.
Comment di Chicca • 9 Novembre 2007 16:37
hahahahahahah. i codini-manubrio. ahahahahahah.
fichi i codini.
Comment di golosino • 10 Novembre 2007 22:07
ao siete tutti na massa de sfigati CAPITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps siete tutti froci
Comment di Anonimo • 25 Novembre 2007 08:53
beh il commento di anonimo è veramente in tema e appropiato. GRAZIE GIOIA.
xx, non si può fare il test del QI ai commentatori prima di accettare il commento?
Ripensandoci così facendo non dovresti accettare nemmeno i miei…
Comment di serir • 25 Novembre 2007 11:39
Buhuhuhu… Anonimo cattivo mi ha detto sfigato…. Ti va bene che non sei qua senno` ti graffierei tutto…
Comment di Botty • 25 Novembre 2007 15:57
Trovo affascinante che ci siano alcuni post che attirano commenti estemporanei ed irati: questo è uno, poi c’è l’Ape Maia e anche Razzismo. Detto questo, mi piacerebbe sapere cosa c’è in questo post o nei relativi commenti che faccia dubitare il nostro anonimo della nostra eterosessualità.
Comment di xx • 26 Novembre 2007 11:22
hai dimenticato rastaman…
Comment di golosino • 26 Novembre 2007 11:28
Temo che abbiamo traviato i commntatori col fatto del blog rosa che mi ha fatto trasferire dal covo a qua… La root cause della supposta froceria potrei essere io (su tuo alzata, che il nostro anonimo ha puntualmente schiacciato… a rete…)
Per il resto, si`, come commentavo su un altro blog (non rompo solo qui…;-)) se c’e` una cosa facile da fare e` non leggere quello che non ti interessa e non sprecare tempo per commentare cio` che ritieni idiota (da che pulpiti, poi…). Mettessi almeno un link, ti riuscirei a qualificare come spammone… Cosi` risulti imbecille e basta…
Misteri della vita!! (quasi quasi ci esce un post apposito ^_^)
Comment di Botty • 26 Novembre 2007 11:36
Beh, Golo, rastaman aveva, se proprio vogliamo parlare anche di lui, una ingenuita` di fondo, che unita a una clamorosa distrazione (o forse, una fede talmente grande – e talmente integralista – che lo ha per un momento accecato facendogli credere che noi ci burlassimo del suo credo. Poi peraltro ha “partecipato” alla discussione… Qui si parla di gente che arriva, ti dice “siete tutti scemi (pazzi, sfigati, criminali, froci… a piacere) e se ne va… Senza neanche firmarsi (quindi neanche da dire che sei come quello che scrive sui muri, perche` li` mostri la tua opera al mondo.. qui sei anonimo tra gli anonimi…)
C’e` uno psichiatra in sala??
Comment di Botty • 26 Novembre 2007 11:44
fa schifo
Comment di Anonimo • 8 Gennaio 2008 15:00
Trovo affascinante che ci siano alcuni post che attirano commenti estemporanei ed irati: questo è uno, poi c’è l’Ape Maia e anche Razzismo.
Comment di xx • 8 Gennaio 2008 16:33
ma secondo Anonimo fa schifo il post o il primo giorno di scuola? vorrei che approfondisse…
Comment di golosino • 8 Gennaio 2008 16:58
fa schifo il tema razza di bastardi
Comment di Anonimo • 8 Gennaio 2008 17:17
Ehi, comprati una virgola!
Comment di Carlo • 9 Gennaio 2008 11:38
ah ecco. però tu non sei lo stesso anonimo di prima: il tuo mostriciattolo è diverso.
Comment di golosino • 9 Gennaio 2008 11:57
E’ vero che è un altro anonimo (e so benissimo di chi si tratta :P), ma perché sia stato generato un mostriciattolo diverso sfugge alla mia comprensione. Il generatore di mostrilli ormai è dotato di vita propria ed è autocosciente!
Comment di xx • 9 Gennaio 2008 12:01
Questo è un post anonimo
Comment di Anonimo • 9 Gennaio 2008 13:10
Questo è un post del signor Anonimo
Comment di Anonimo • 9 Gennaio 2008 13:10
Credo di aver risolto l’enigma dei mostrini
Comment di Carlo • 9 Gennaio 2008 13:11
Ho capito pure io, pensa un po’. Chi volesse farsi passare per Anonimo, la prossima volta, sappia che c’è differenza tra scrivere “Anonimo” e lasciare in bianco il nome in modo che wordpress lo tracci come anonimo.
Comment di xx • 9 Gennaio 2008 13:43
ach! diafolo di un anonimo…
Comment di golosino • 9 Gennaio 2008 14:27
In effetti “Anonimo” per uno che lascia in chiaro ip, referer, indirizzo di casa, nome, cognome e numero di scarpe e’ una parola un po’ grossa…
Comment di MCP • 9 Gennaio 2008 23:21
Io fossi in voi mi preoccuperei alquanto: la nerdità di questi discorsi rasenta il patologico.
Comment di Anonimone • 10 Gennaio 2008 13:22
Anonimone, se cerchi bene, su questo sito, c’e` ben di peggio, in quanto a commenti nerd. :-) Poi, perche` preoccuparsi di eventuali patologie? Il mio psichiatra mi dice che va tutto bene…
Comment di Botty • 10 Gennaio 2008 14:06
mamma mia 6 un pollo se scrivi qst kosee…!!fai pena e nn sai scrivere nn degnarti nemmeno a tokkare qst persone ke è mlt mejo di te fai skifooooooooooooooo![:#]emhh nn ti degnare prprio ora ti lascio devo andare a skrivere un tema su un viaggio ke dovrei immaginare di fare… ma ke kazzataaaa!!! i prof sn tt stronzi e bukkini!!
Comment di fabrizio de gregorio • 15 Gennaio 2008 17:07
è vero, sn tt bukkini!
Comment di golosino • 15 Gennaio 2008 17:12
Uh?
Comment di Botty • 15 Gennaio 2008 23:39
Io comunque ci voglio bene a Fabrizio De Gregorio, e sarò solidale con lui quando il suo prof (pure se stronzo e bukkino) farà una ricerca su Google coi nomi dei suoi studenti e troverà il suo commento.
Comment di xx • 16 Gennaio 2008 11:15
fa schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Comment di fabio • 24 Settembre 2008 16:40
scherzavo è mlto bello grazie antonio mi ai aiutato a un tema di taliano ti voglio male
Comment di fabio • 24 Settembre 2008 16:42
nn è completo
Comment di fabio • 24 Settembre 2008 16:44
Luca sto cazzo de tema nu è completo, quanti altri adolescenti in gamba devono fartelo presente? Ah dimenticavo, la mia prof di italiano era bukkina.
Comment di serir • 24 Settembre 2008 16:51
chi è Antonio?
Comment di serir • 24 Settembre 2008 16:52
grazie antonio, hai la mia stima!
Comment di golosino • 24 Settembre 2008 17:08
Grande Fabio! Ero preoccupato…in corrispondenza dell’inizio della scuola questo post è stato visto circa 2000 volte, ma non c’è stato nessuno che si sia sentito in dovere di farmi sapere che il mio tema di terza elementare non è adatto ad un liceo. Per fortuna sei arrivato tu… gli adolescenti non tradiscono mai, è anche per questo che li amiamo.
Serir: la tua prof era in gamba, eri tu che non la capivi.
Antonio comunque sono io. E’ il mio vero nome.
Comment di xx • 24 Settembre 2008 17:25
“Si puo ordinare nel regime di Online – la qualita del produttore – il 100% dell’azione utile
Le opinioni dei nostri clienti:
– Il sesso porta piu soddisfacimento. Lo stress e la tensione sono spariti. Lei non si rattrista piu, ora io non temo, che saro costretto a negare. E` una sensazione fisica sbalorditiva, dopo la quale segue lo stesso sentimento profondo.
– La cosa migliore del Vi e` la sicurezza della possibilita di «volare con autopilota»,
rilassandosi e senza la necessita` dell’entrare nel merito di quel fatto, che il pene continua a trovarsi in posizione verticale, anche quando tu sei interrotto (i figli battano alla porta della camera da letto, il cane abbaia, il preservativo scivola). Quando prendi coscienza del Vi, questo puo anche stare un grande regalo per la compagna. C’e solo un consiglio: non le dica, che lei prende il Vi: l’apprezzamento di se’ stesso femminile e` anche molto suscettibile.”
Comment di Serir • 7 Ottobre 2008 09:21
Non so perché tu abbia postato questo, ma “i figli battano alla porta della camera da letto, il cane abbaia” mi ha fatto molto ridere.
Comment di xx • 7 Ottobre 2008 09:24
In realtà volevo metterlo nel post preso d’assalto dagli spam, ma qualcuno di estremamente malvagio ha chiuso i commenti!
Comment di Serir • 7 Ottobre 2008 12:21
Qualcuno coi marroni estremamente frantumati dallo spam, vorrai dire. :)
Comment di xx • 7 Ottobre 2008 12:22
Molto bello quello spam, Seriruccio. Bisognerebbe farne un genere letterario.
Lo spam (vero) più bello che abbia mai ricevuto lo conservo ancora: è un’intera pagina riempita della parola “desmidiology”. Da allora (dicembre 2004) questa parola mi affascina. Credo nasconda la chiave per una comprensione superiore.
Comment di Kumagoro • 8 Ottobre 2008 00:26
Permettici di raggiungere l’Illuminazione, e postalo qua!
Comment di xx • 8 Ottobre 2008 15:05
Oggi ho ricevuto una mail interessantissima che voglio condividere con voialtri , copioincollo un estratto saliente:
в живописнейшем месте с чудными адекватными соседями; в семи десятках километрах от столицы Родины. Добротно проконопаченный утеплённый двухэтажный брусовый дом, качественным образом отделанный внутри, сделает Ваш загородный отдых спокойным и незабываемым
Ah, mbè, dimenticavo la conclusione, diciamo un pò il fulcro di tutto:
северного леса согреет Вас в самый лютый русский мороз!
Ahahah, che divertenti sti sovietici!
Comment di Serir • 9 Ottobre 2008 14:41
Anch’io, anch’io!
CTRL+V:
Cari amici,
Se siete soddisfatti dei vostri guadagni potete fare a meno di proseguire nella lettura. Se invece siete interessati ad incrementare i vostri introiti, vi invitiamo a prendere in considerazione la nostra proposta. Noi siamo in fase di sviluppo impresa. Dal 2002 ci occupiamo della vendita di rinomate marche di orologi rinomati quali Rado, Oris, Chopard, Zenith. Noi selezioniamo collaboratori in vostra provincia. Siamo alla ricerca di collaboratori affidabili e responsabili.
Da parte nostra garantiamo un’elevata retribuzione del vostro lavoro (da 46073639305285-5384148499596 a 7052617292728-94835795824837 euro alla settimana). Discuteremo dei dettagli al momento della presa diretta di contatti. Vi presteremo materiale didattico per lavorare con noi.
attenzione! Rispondiamo alle mail di tutti. Non ci avvaliamo di programmi di spedizione automatica, che mandano in giro testi pre-confezionati. A tutte le mail rispondono direttamente i nostri operatori. Prendiamo contatti separatamente con ciascun potenziale collaboratore. Da ciò ne consegue che potreste ricevere risposta alla vostra mail nel giro di qualche giorno. Per velocizzare la procedura potete contattarmi direttamente all’indirizzo bethchapmanmst@gmail.com
E ricordate. Stando alle statistiche al 385419763085% delle persone è insodisfatta di quanto guadagna.
E da noi sono disponibili ancora soltanto 187610540763 posti non lasciatevi sfuggire l’occasione!
– Jason OEYOQTSAXADGE.
Comment di Babio • 9 Ottobre 2008 16:33
XX: dovrei postare una serie di trecento ripetizioni della paroala “desmidiology”? Fai così: copia la parola qui precedente e creati la tua pagina “desmidiology” personalizzata.
Babio: non ci credo che sia vero.
Serir: hai provato a usare Babelfish su quel testo russo? :-)
Comment di Kumagoro • 13 Ottobre 2008 16:32
ma…
http://www.m4d.it/forum/showthread.php?t=63324
cosa mi sta a significare?
che morale devo trarne?
Comment di Babio • 19 Gennaio 2009 12:50
Qui qualcuno sta ciurlando nel manico…
Comment di Botty • 19 Gennaio 2009 15:46
O chiurlando nel manico…
Comment di Botty • 19 Gennaio 2009 15:48
Sono scandalizzato!
(e non dalla battuta di Botty, che si vedeva arrivare fin dalla Corsica :P )
Golosino, vammeli a picchiare!
Comment di xx • 19 Gennaio 2009 17:00
Botty è un umorista di fine livello, adatto al bagaglino.
Comment di serir • 19 Gennaio 2009 17:16
… e vabbe`, per una battuta brutta, come siete… Manco foste del segno del cavallo! (o del cavillo, tanto per restare in scia! ;-))
Comment di Botty • 19 Gennaio 2009 17:42
Qualcuno fermi Botty!
Comment di xx • 20 Gennaio 2009 12:29
Comment di èìù • 13 Maggio 2009 20:43
ciao raga fa skifo bay bay
Comment di francesca • 13 Maggio 2009 20:44
Urge una risposta a tono in quattordicennese!
Comment di Joril • 14 Maggio 2009 00:33
Diamine, ma il sito di Francesca è bellissimo! Andiamoci tutti, e insenatura insenatura ai Pinguini!
Comment di xx • 14 Maggio 2009 09:32
Ma e` ancora questo? Ma e` fuori stagione! Siamo quasi all’ultimo giorno di scuola…
Comment di Botty • 14 Maggio 2009 09:44
Evidentemente il sagace professore di Francesca ha voluto mettere alla prova la memoria dei suoi studenti verificando cosa si ricordano del primo giorno di scuola. E quelli che non sanno niente, verranno bocciati! Golfo golfo!
Comment di xx • 14 Maggio 2009 09:47
bel commento ragazzo molto bravo complimenti no come questi che hanno scritto che hai fat schifo ma io lo sentito nel cuore bravissimo anche mia mamma che èun maestra di prima media e io la devo andere ha det bravissimo
Comment di Anonimo • 7 Settembre 2009 17:24
ma e’ Cattivik?
Comment di MCP • 7 Settembre 2009 21:11
Ma cosa vuol dire “io la devo andare”?
Comunque sono inquieto… sono aumentate le visite a questa pagina ancora prima che inizi la scuola! I ragazzi sono diventati preveggenti? O sono i professori che guardano in anticipo cosa offre la rete per l’originalissimo tema che stanno per dare?
Comment di xx • 8 Settembre 2009 09:33
ogni anno si compie un evento straordinario, per cui migliaia di studenti e profii accorrono in processione per leggere questo prof… è uno dei Grandio Miracoli della Natura
Comment di golosino • 8 Settembre 2009 10:11
I SEO di tutto il mondo fanno simposi su questo post!! ;-)
Comment di Botty • 10 Settembre 2009 10:27
bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo testoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment di sara • 14 Settembre 2009 15:49
sei bravissimo a scrivere
Comment di barbara • 14 Settembre 2009 16:33
bravoooo! yuppiiiii! yeppa yééééé!
Comment di golosino • 14 Settembre 2009 20:02
Chissa’ che direbbe Terry Pratchett di questi commenti :)
Comment di Joril • 14 Settembre 2009 20:56
scemo
Comment di Anonimo • 19 Settembre 2009 18:57
quest’ultimo commento e’ un po’ troppo sintetico: Anomino, spiegati meglio
Comment di paolo • 21 Settembre 2009 16:38
ciao sn valeria
Comment di zagaria • 23 Settembre 2009 17:09
ciao sn valeria io ho da dire ke le mie prof. sn ttt cattove specialmente quella di mate. ke palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao ciao … kiss muaa (L)
Comment di zagaria • 23 Settembre 2009 17:11
Ma sei Valeria o Zagaria? O tutte e due?
(muaa cosa vuol dire?)
Comment di xx • 24 Settembre 2009 12:23
Ti prego Luca, per la mia sanita` mentale, dimmi che il 70% di questa gente sono fake!! :)
Comment di Botty • 24 Settembre 2009 14:30
XX: “muaa” e’ il bacio no? Comunque non farti illusioni perche’ non puoi competere con i “vadb” sul blog di M2 :/
Comment di Joril • 24 Settembre 2009 16:46
A proposito, e in risposta a un brano di conversazione avuto dal vivo con Botty e XX mesi fa, i Tokio Hotel *sono* emo!
Lo dice anche Wikipedia (nelle info sulla barra di destra).
Fra l’altro è curioso che la scena musicale emo cominci nei primi anni Ottanta (il termine è già in uso nel 1985). Ma è soprattutto interessante il modo in cui reagiscono i (presupposti) gruppi emo alla relativa etichettatura:
M2, nuovo materiale per il tuo blog!
(Tutto questo si trova qui).
Comment di Kumagoro • 24 Settembre 2009 21:38
Se c’e’ una cosa su cui i frequentatori emo del blog di M2 sono d’accordo, e’ che i Tokio Hotel NON sono emo.. E lo affermano con notevole veemenza anche! (nonche’ poche vocali)
Comment di Joril • 24 Settembre 2009 22:57
TUDL! Moio!
Comment di Botty • 25 Settembre 2009 09:04
Gli e’ che il grosso degli “artisti”, a meno che non l’abbiano proprio fondata loro con un atto cosciente, di solito tende a dichiarare che l’ etichetta tal_dei_tali non mi piace per niente, e’ bullshit, io non sono cosi’, io non faccio parte di questo o di quel movimento, io faccio la mia musica/scrivo i miei libri/dipingo i miei quadri/tatuo i miei clienti e me ne frego di queste cose, e’ impossibile classificarmi perche’ sono troppo un alternativo, sono una cosa mai vista prima e solo il mio pubblico mi capisce davvero!
Comment di MCP • 25 Settembre 2009 17:35
Comment di serir • 29 Settembre 2009 18:56
MCP, pero` in questo caso sono i potenziali fruitori che disconoscono il gruppo come appartenente alla corrente… Il dibattito si infiammi! ;-)
Comment di Botty • 30 Settembre 2009 09:17
Non so perché siamo finiti a parlare di emo e non vorrei rubare il pane di bocca a M2, ma vogliamo parlare delle figlie di Zapatero?
Comment di xx • 30 Settembre 2009 14:57
Meglio di no… :D
Comment di Botty • 30 Settembre 2009 15:30
Non sapete quello che si è scatenato da queste parti!!!!
Comment di serir • 30 Settembre 2009 15:40
Erudiscici!
Comment di xx • 30 Settembre 2009 15:41
Dai, dai!!!!
Comment di Botty • 30 Settembre 2009 18:50
Questo rende un poco l’idea…
Comment di serir • 30 Settembre 2009 19:15
Questo completa il quadro….
Comment di serir • 30 Settembre 2009 19:20
Botty 97: mi riferivo al commento di Gerardo Via (via, ho detto vai via!) ed il suo romanzo chimico quotato da Kuma; arguisco quindi che pure i fan abiurano l’etichetta?
Serir: LOL
Comment di MCP • 30 Settembre 2009 21:28
Ah ma si possono inserire le foto nei commenti…
Noto che le figlie di Zapatero mi sembrano clonate dalla figlia di Ozzy Osbourne :-O
Ma sono più simpatiche della Noemi…
Ma parliamo di cose realmente prioritarie: gli emo.
Kumagoro: hai il mio plauso e i miei ringraziamenti; per darti ancora più emozione posso dirti che perfino il sommo Guy Picciotto, leader dei Rights of Spring, ha sprezzantemente rifiutato l’etichetta emo per la sua musica.
Joril: vadb? Cioè?
Comment di M2 • 1 Ottobre 2009 12:25
Vi Ammazzo Di Baci? (e se ci ho preso senza consultare lo strumento del demonio, uccidetemi! ^_^)
Comment di Botty • 1 Ottobre 2009 14:10
Ora ho consultato…
VADB Vietnamese Australian Dragon Boat
VADB Visitor Access Database
VADB Virtual Auto Dial Backup
VADB VPN Automatic Dial Backup
sto meglio… :D
Comment di Botty • 1 Ottobre 2009 14:12
propongo:
Vai A Dare Bia (licenza poetica) il culo
scusate il milanesismo
Comment di paolo • 1 Ottobre 2009 15:10
M2: Riporto direttamente la pagina corrispondente dalla fonte di tutto il sapere che conta: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080402061613AAF59kO
Comment di Joril • 1 Ottobre 2009 16:29
Joril: il tuo link mi mette i brividi….
Comment di serir • 1 Ottobre 2009 16:36
Yahoo Answers è il sito più bello del mondo. Non riesco a smettere di ridere.
Comment di xx • 1 Ottobre 2009 16:38
carino
Comment di carina • 1 Ottobre 2009 17:55
carino il tema
Comment di wow • 1 Ottobre 2009 17:57
Serir: io ho provato una sensazione di calore quando ho visto in _alcuni_ commenti che non ero il solo a chiedermi cosa volesse dire “amare di bene” :)
XX: potrebbe interessarti http://www.domandestupide.com (disclaimer: conosco il webmaster!)
Comment di Joril • 1 Ottobre 2009 18:11
serir: urge pulizia etnica! Io sono pronto!!!
joril: ma quando leggevi gli altri che asserivano convinti il semplice “vi amo di bene” non hai avuto un moto di violenza irrefrenabile??
Ora esco dall’ufficio… Se domani leggete sui giornali che un pazzo ha fatto una strage di adolescenti sulla via di casa, non vi fate domande… ;-)
Comment di Botty • 1 Ottobre 2009 18:17
Botty: no semplice sbigottimento.. Perche’ invece dentro di te alberga tutta questa violenza? :(
Comment di Joril • 1 Ottobre 2009 20:03
Ho letto la pagina di yahoo e ora mi sento molto depresso perchè il commento più intelligente era questo:
Quindi proferisco a voce stentorea un VOTB indirizzato a chi usa tastiere difettose e offro il mio aiuto a Botty per quando intenderà passare alla fase operativa…
Comment di M2 • 2 Ottobre 2009 09:52
Mia riflessione: se Meucci non avesse inventato il telefono forse non avremmo ora gli sms e il linguaggio da sms… E’ il telefono, non la bomba atomica, l’invenzione che distruggera’ l’umanita’!
Comment di paolo • 2 Ottobre 2009 10:56
cazzo XX, ringrazia carina che ti ha detto che il tema è carino. e quindi è il suo corrispettivo maschile. e quindi forse spera di accoppiarcisi.
Comment di golosino • 2 Ottobre 2009 11:02
M2: tu si che mi capisci!!!
(a proposito… perche` il significato di VOTB mi e` stato, al contrario dell’altro acronimo, immediatamente chiaro?)
Comment di Botty • 2 Ottobre 2009 11:16
Botty: secondo me, perche’ era finalmente diventato chiaro cosa volesse dire VAecc. ecc., e a questo punto si e’ potuto velocemente estrapolare.
Comment di paolo • 2 Ottobre 2009 12:09
Grazie un sacco Carina, vi amo di bene anche a te. A voi, cioè.
Comment di xx • 7 Ottobre 2009 16:23
jjjjjjjj
Comment di Anonimo • 30 Ottobre 2009 10:55
questo tema fa c….e , nn e’ un tema
Comment di valery • 12 Dicembre 2009 18:46
valery tu sei brutta e grassa e non troverai mai l’amore
Comment di serir • 13 Dicembre 2009 17:25
Ehi tu, lascia stare la mia amica Valery.
Comment di xx • 14 Dicembre 2009 15:13
no, Valery ha i brufoli e alle spalle la chiamano faccia da pizza o margherita sei stagioni (i suoi compagni di classe sono stati in gita a Siviglia).
Comment di Serir • 14 Dicembre 2009 15:20
wewe poverinochi ha scritto quel tema lo avete ucciso dai un pò di incoraggiamento no ??…. siete tutti una massa di ignoranti chi l’ho insulta ma nn xkè è bello ma xkè forse si meriterebbe un pò di ingoraggiamento e poi…ma xkè vi abbassate a tanto?? a dire che si merita due forse un 6 o 7…. xò….
Comment di nn vi interessa • 12 Settembre 2010 20:22
ce ne sono altri ?
Comment di milady • 14 Settembre 2010 13:34
Ehy dov’e’ finito il commento di “non vi interessa”? :O
Comment di Joril • 14 Settembre 2010 14:12
Era stato eliminato perché faceva esplodere php, va’ a sape’ perché. Ora che è stato aggiornato e non esplode più, l’ho restaurato nel suo splendore.
Comunque, cosa aspettate a ingoraggiarmi? wewe!
Comment di xx • 16 Settembre 2010 14:44
Evviva il ritorno di “non vi interessa”!! Sottoscrivo il suo sostegno all’autore del tema, e ignorante chi l’ho insulta!
Comment di Joril • 16 Settembre 2010 16:49
tema di schifo
Comment di Anonimo • 16 Settembre 2011 15:55
un po piu ricco no?
Comment di Anonimo • 16 Settembre 2011 15:57
Il Primo Giorno Di scuola Io ero molto emozionata :P
Comment di Anonimo • 21 Settembre 2011 20:51
Tema: il trentaduesimo giorno di scuola. Voglio vedere quanti se lo ricordano! Har Har Har!
Comunque Luca, il blog langue, quindi e’ il momento di un bel post sulle chiavi di ricerca!
Comment di MCP • 24 Settembre 2011 13:08
blob blob blog
Comment di golosino • 26 Settembre 2011 12:27
din din
Comment di Anonimo • 2 Ottobre 2011 17:07
e che cavolo ma non ce un tema che oarla dei primi tre mesi di scuola :(
Comment di nicola • 3 Gennaio 2012 15:08
bo tutti i temi del mondo ci sono tranne questo xD :D
Comment di nicola • 3 Gennaio 2012 15:10
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooo ooooooo
ooo ooo ooo ooo
oo oo oo oo
ooo ooo ooo ooo
oooooooo oooooooo
o
o
o
o
ooo ooo
oo oo
oo oo
ooo ooo
oooooooo
Comment di nicola • 3 Gennaio 2012 15:16
npooooooooooooooookjmkbgcfgcggejdbvjjjdjkfjdjvuhvn bbbbbfreddygfjdbvnkjvnbn nbcvhjbknjkstrunzobhxfvhvcurnutofcxvbcxjh hvbcxhbxhjvaffanculobvbjxhcvcxnvhjcvbvminchiahdszckjxcnjbuttanahbvkjxcbznkcoglionenbcxvcxnvklj
Comment di nicola • 3 Gennaio 2012 15:17
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Comment di nicola • 3 Gennaio 2012 15:20